La vigliaccata della giocatrice scatena la rissa durante l’incontro: il pubblico si ribella, ecco tutti i dettagli
Gli ultimi giorni dei Giochi Olimpici sono stati piuttosto movimentati. Tra episodi arbitrali discutibili, polemiche sulla qualità dell’acqua della Senna e risse in campo, i tifosi sono stati sempre in tensione e hanno assistito spesso a spettacoli evitabili. L’Italia è stata eliminata dall’Ungheria ai quarti di finale del torneo di pallanuoto, ma gli arbitri hanno commesso degli errori grossolani, proprio come quelli che vanno imputati agli organizzatori delle gare di nuovo nel fiume parigino.
L’acqua del fiume è inquinata e la probabilità di contrarre alcuni batteri sono piuttosto alte. Nonostante questi problemi, le gare sono state disputate regolarmente. Gli atleti hanno però dovuto prendere diverse precauzioni. Infine ci sono le risse, sicuramente atipiche se parliamo di Olimpiadi, ma quest’anno ce ne sono state diverse. L’ultima riguarda un match di hockey su prato femminile, in campo c’erano Belgio e Cina ed il gesto dell’atleta cinese è davvero brutto.
Durante la partita tra di hockey su prato femminile tra Belgio e Cina, valevole per la semifinale del torneo, l’arbitro ha fischiato la fine del tempo regolamentare, con le squadre che si trovavano sul punteggio di parità. In attesa dei calci di rigore, Fan Yunxia, atleta cinese, ha colpito forte la palla con il bastone, colpendo un’avversaria che si trovava a pochi metri. Sembrerebbe un gesto involontario, ma le avversarie hanno immediatamente reagito, scatenando una rissa.
L’atleta belga colpita è Delphine-Daphne Marien, anche lei coinvolta nella rissa. Dopo il gesto della cinese, il pubblico ha iniziato a fischiare le giocatrici della squadra orientale, mentre alcune compagne di squadra di Marien provavano a cercare vendetta, spintonando Yunxia. L’atleta cinese è stata sanzionata con un cartellino giallo ed una squalifica di dieci minuti, proprio come la sua collega belga.
Questa decisione arbitrale è stata molto contestata dal pubblico francese, tutti hanno preso le parti del Belgio e la partita è ripresa dopo qualche minuto. La Cina ha vinto la sfida ai rigori ed ha conquistato l’accesso alla finale per l’oro, da giocare contro l’Olanda.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…