Omega Dubai Desert Classic che per ora sorride a Edoardo Molinari che dopo il taglio è quinto con 138 colpi (68 70), ma già nelle prime buche di stamattina è salito in seconda posizione. Bravissimo anche il dilettante Matteo Manassero, 13° con 141 (69 72), mentre Francesco Molinari consegna una carta da 75 ed è 53esimo, ultimo dei qualificati.
Dopo il secondo giro dell’Omega Dubai Desert Classic dell’European Tour 2010 che si sta giocando all’Emirates GC di Dubai è in testa il piccolo thailandese Thongchai Jaidee, che rimonta con uno straordinario giro in 66 frutto di sei birdie (136 – 70 66), a un colpo c’è lo spagnolo Miguel Angel Jimenez (137 – 70 67) insieme al gallese Stephen Dodd (68 69) e all’inglese Lee Westwood (72 65).
Subito dopo ecco il nostro Edoardo Molinari che è appaiato al leader del circuito, il sudafricano Charl Schwartzel, all’australiano Marcus Fraser e del potente spagnolo Alvaro Quiros oltre che dell’irlandese Rory McIlroy, che qui aveva vinto l’anno scorso. Scorrendo nella classifica troviamo all’ottavo posto con 140 l’indiano Jeev Milkha Singh, insieme all’inglese Paul Casey e alll’irlandese Graeme McDowell.
Insieme a Manassero c’è il tedesco Martin Kaymer, l’irlandese Darren Clarke e lo svedese Robert Karlsson. Bravissimo il vecchio Tom Watson, passato da 46° a 26° con 143, mentre non passa il taglio lo scozzese Colin Montgomerie, 68° con 147.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…