[galleria id=”355″]La favola è rimasta incompiuta, a parte moglie e figli non so quanti sul campo e da casa facessero il tifo per il seppur ottimo Stewart Cink oggi al 138esimo Open Championship. Tutti i cuori battevano per il commovente Tom Watson, che poteva segnare un record straordinario; invece è crollato al playoff, ottimi anche i nostri due Molinari e Manassero, tredicesimi!
Si è giocato sul percorso dell’Ailsa Course a Turnberry in Scozia, che Tiger Woods maledirà a vita visto che è uscito tristemente al taglio per un colpo soltanto. E l’aveva pure provato! Sarà invece per sempre il paradiso dell’americano Stewart Cink (278 – 66 72 71 69) che recupera proprio sull’ultimo giro il fuggitivo della storia Tom Watson (278 – 65 70 71 72) “giustiziandolo” in un playoff senza storia dove il vecchio campione perde la bussola. Era evidente il calo di pressione e di concentrazione, in più la stanchezza si è fatta sentire.
Cink poteva chiudere i conti già all’ultima buca ma ha segnato un bogey, poi ha semplicemente sfruttato il ko di Watson ai playoff dov’è apparso subito scarico. Terzi Chris Wood e Lee Westwood, mentre i due italiani Francesco Molinari (282 – 71 70 71 70) e il sedicenne amateur Matteo Manassero (282 – 71 70 72 69) consegnano una carta molto simile e terminano a parimerito al tredicesimo posto. Tutto il mondo ha imparato a conoscere Matteo, il futuro è suo.
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…