In queste ore si sta concludendo lâItalian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco Chimenti. Andiamo a vedere le ultime.
Manca un giro dal termine e in queste ore dovrebbe concludersi il campionato italiano Nazionale dellâOpen Franco Chimenti, ultima tappa dellâItalian Pro Tour e câè grande lotta al vertice e curiositĂ per capire chi vincerĂ il torneo, dedicato allâex presidente della Federgolf, recentemente venuto a mancare.
Nellâultimo giro primo posto per il modenese Luca Cianchetti che ha recuperato nellâultimo turno ha messo a segno un ottimo 70 ed un complessivo 209 e nellâultimo turno ha fatto un 70 con sei birdie, due Bogey ed un doppio bogey. Ottima prestazione per lui e un ottimo vantaggio sui rivali, in particolare sul secondo posto del campione in carica Enrico De Nitto. Questi ha vinto due volte questo torneo, lo scorso anno e nel lontano 2017.
De Nitto ha recentemente conquistato la âcartaâ per il Challenge Tour 2025 ed è uno dei golfisti piĂš in forma del momento. De Nitto ha recentemente vinto lâAlps Tour Grand Final ed è tra gli atleti piĂš in forma del momento ma ora vanta un distacco di due colpi che dovrĂ recuperare nellâultimo giro e si preannuncia una strada complicata. Al terzo posto (secondo a pari merito) la rivelazione del torneo Filippo Ponzano, un dilettante che sta facendo piuttosto bene.
Nelle prossime ore sapremo chi si aggiudicherĂ il torneo, un torneo arrivato alla 84esima edizione e che conclude lâItalia Pro Tour, circuito di gare nazionali e Internazionali organizzate dalla FIG. Cianchetti ora ha una grande possibilitĂ ed ha parlato cosi nel post gara, come riporta Agenparl:
âNon è stata una giornata difficile con le condizioni meteo e la pioggia che hanno sicuramente condizionato lâevento, sono comunque molto soddisfatto della mia prestazione. Peccato per il doppio Bogey alla 17esima che non mi ha permesso di allungareâ, e in effetti in quel caso la pratica sarebbe pressochè chiusa per la vittoria finale. Infine le parole riguardo le chance di vittoria e Cianchetti ha chiosato:
âNel round finale non ho alcuna voglia di fare calcoli, cercherò di dare il massimo e vedremo chi sarĂ a trionfare. Oggi ho adottato una tattica diversa e domani è un altro giornoâ. Vedremo come andrĂ a finire.
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
Nuovi aggiornamenti relativi al futuro di Roberto Mancini che è pronto a tornare in pista…
Annuncio ufficiale da parte del DP World Tour che ha reso noto i dettagli di…
Paulo Dybala è pronto a lasciare la Roma giĂ nel calciomercato di gennaio: ci sono…
Antonio Conte vive un momento complicatissimo al Napoli: si parla di esonero o addirittura di…
Nuova decisione clamorosa in arrivo con l'allenatore di Serie A che può essere fatto fuori…