Colpo di scena che riguarda la panchina, con il tecnico italiano che torna ufficialmente ad allenare in Serie A.
Il club in questione si mette in coda a quelli che sono stati gli annunci, con oltre la metà dei club del campionato italiano che hanno cambiato guida tecnica. Quest’ultimo annunciato praticamente oggi, dopo l’esonero che era emerso nel termine della passata stagione con la sua ex squadra, che sarà affidato al tecnico italiano il ruolo in panchina.
Nella passata stagione le cose non sono andate benissimo, anche se fino a gennaio il calcio espresso stava portando la sua ex squadra ad ottenere gli obiettivi prefissati, in un’annata che poi si è conclusa con il più amaro degli epiloghi, che è quello della separazione con esonero. Ma con la voglia di rivalsa e a sorpresa, nell’immediato, ecco che ritorna in panchina e subito in Serie A.
Nel corso del pomeriggio di martedì 26 giugno è arrivata la notizia in merito al ritorno in panchina e in Serie A di uno dei tecnici che fino a poco tempo fa si è giocato un obiettivo importante in Serie A, che non è riuscito ad ottenere con la sua ex squadra.
Una scelta, quella che cade su di lui, dopo quanto di buono comunque aveva mostrato nella prima parte di campionato e con la voglia di rimettersi in gioco dopo le lacrime e la delusione al termine dell’ultima partita nella stagione che si è da poco conclusa, al Benito Stirpe di Frosinone.
Si tratta infatti di Eusebio Di Francesco che da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del Venezia. Dopo quanto si è verificato nella passata stagione al Frosinone e dopo l’addio di Vanoli, con destinazione Torino, è nel tecnico ex Roma ed ex Sassuolo, che ripartirà di nuovo in un club del massimo campionato italiano.
Dopo l’addio di Paolo Vanoli, il Venezia ha così annunciato l’arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina degli arancioneroverdi. Ecco cosa scrive il club sul proprio sito ufficiale: “Il Venezia FC annuncia di aver affidato l’incarico di allenatore ad Eusebio Di Francesco”.
Non sarà anno singolo, come si vociferava, bensì la sorpresa è legata all’accordo biennale, senza riscatti o situazioni diverse. Come annunciato dallo stesso club del Venezia, il contratto di Eusebio Di Francesco sarà biennale e dunque valido, a prescindere dai risultati ottenuti in stagione, fino al 30 giugno 2026.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…