Victor Osimhen è il sogno di metà stagione. Da capire se sarà possibile a gennaio o soltanto a fine annata calcistica.
È chiaramente attraverso una cessione importante che sarà “finanziabile” quello che sarà poi il colpo dell’estate, qualora dovesse il club in questione scegliere di giocarsi il tutto per tutto riportando l’ex bomber nigeriano in Italia.

Lasciò il Napoli già nella passata estate Osimhen, accordandosi per un primo anno in prestito al Galatasaray e poi con permanenza a titolo definitivo. Ma il suo futuro è lontano dalla Turchia, con il club di Istanbul che ha già chiare le richieste economiche che dovrà avanzare, qualora dovessero farsi avanti i club che vorranno davvero l’ex azzurro. Non sarà una passeggiata infatti prenderlo per chi lo vorrà ma c’è un club in Serie A che, per 100 milioni, può cedere uno dei suoi migliori giocatori potendosi poi permettere di prendere Osimhen dal Galatasaray per assicurarsi il “nove” dell’oggi e del domani.
Osimhen, è già finita col Galatasaray? Le ultime
Col Galatasaray pare già finita per Victor Osimhen, stando a quelle che sono le possibilità che svelano dall’estero sul possibile nuovo attaccante di uno dei top club al mondo.
Il Paris Saint-Germain che lo avrebbe voluto quando ancora vestiva la maglia del Napoli, pare essersi tirato indietro e non si formerà con Kvara quello che fu uno dei duo più amati della storia della SSC Napoli. Ma alcuni top club tra cui Manchester United e Barcellona, pensano a lui per il ricambio generazionale. Dovessero farsi avanti club importanti e tra i top campionati al mondo, allora Osimhen farà richiesta esplicita al Galatasaray di salutarsi. E da Istanbul nessuno gli metterà il bastone tra le ruote, anzi.
Oltretutto, la stessa società di Istanbul, andrebbe ad incassare una cifra importante, riscendo a monetizzare la cifra tonda che permise al Napoli di venderlo al Galatasaray. La richiesta economica del Galatasaray sarà, in caso di cessione, su una base di almeno 80 milioni di euro. In Italia, in questo momento, soltanto un club potrebbe permettersi un’operazione di questo tipo e non è la Juventus.
Osimhen in Serie A: arriverebbe grazie ad un grande sacrificio
Ad accendere i riflettori sulla possibilità di rivedere Osimhen in Serie A, è il potenziale addio di Rafael Leao. Perché, se il Milan dovesse incassare i 100 milioni che il Manchester United investirebbe per prendere il portoghese, a quel punto la cifra sarà totalmente usata per accontentare Allegri sulla scelta del nuovo attaccante.

Il nuovo nove del Milan potrebbe essere proprio Victor Osimhen, calciatore che “tradirebbe” così il suo ex Napoli giocando per un club rivale per lo Scudetto. La possibilità, a prescindere poi se Leao dovesse lasciare o meno già a gennaio, riguarderebbe soltanto la prossima estate per Osimhen al Milan che, ad oggi, risulta essere soltanto una suggestione. Ma concreta, possibile e realizzabile.