Pallone d’Oro 2024: nuove regole, ecco chi può vincerlo

Svolta epocale per il mondo del calcio e per quello che è il premio individuale più ambito di sempre da ogni giocatore: il Pallone d’Oro che ora cambia tutto.

Attenzione a quello che può accadere da un momento all’altro viste le conferme che ora arrivano e riguardano la consegna e la cerimonia del premio prestigioso e più seguito al mondo. Perché da sempre quello che è il Pallone d’Oro (con il record di Messi che ha alzato ben 8 volte questo premio) ora è pronto a cambiare ancora una volta tutto. C’è voglia di dare sempre più seguito a tutto questo, ecco perché di recente è stato introdotto lo stesso premio anche per il calcio femminile.

Nello stesso giorno della cerimonia si consegna il premio al miglior giocatore di stagione, alla miglior calciatrice e al miglior portiere. Ma attenzione anche a questa nuova modifica introdotta nel premio del Pallone d’Oro 2024 che si consegnerà dopo l’estate e sarà valido per la stagione in corso che si concluderà con Coppa America ed Europei proprio nelle prossime settimane.

L'allenatore può vincere il pallone d'oro
Regole Pallone d’Oro 2024: anche l’allenatore può vincerlo – tShot (La Presse)

Da tempo in tanti si chiedono chi è che prenderà la pesante eredità di Messi e Cristiano Ronaldo che per tutti questi anni sono riusciti a vincere il premio del Pallone d’Oro uno dietro l’altro con grande distacco rispetto gli altri colleghi.

Dal 2008 in poi sempre loro due, solo una volta Benzema e un’altra Modric negli ultimi anni sono riusciti a fermare questa lunga striscia dei due calciatori che hanno fatto la storia.

Pallone d’Oro 2024: le nuove regole

Intanto, in merito a quelle che possono essere le nuove modifiche per il premio del Pallone d’Oro che arrivano conferme su quello che accadrà il prossimo 28 ottobre, la data scelta per la consegna del Pallone d’Oro 2024. Ora c’è una svolta davvero importante perché la Uefa ha deciso di allargare il premio anche a chi è fondamentale per la crescita degli stessi calciatori.

Pallone d'Oro 2024, nuove regole
Pallone d’Oro 2024, nuove regole con anche l’allenatore vincente – tShot (La Presse)

La conferma arriva direttamente da France Football, la rivista che organizza la prestigiosa cerimonia del Pallone d’Oro, che ha rivelato la data in cui verranno resi noti i prossimi vincitori: il 28 ottobre.

Intanto, nella serata di premiazione del Pallone d’Oro che si svolgerà a Parigi in diretta dal Teatro Chatelet, gli organizzatori hanno confermato che per la prima volta la UEFA sarà associata a questo premio e che verranno assegnati due nuovi trofei.

Ci sarà una sorta di premio e Pallone d’Oro anche per il miglior allenatore dell’anno.

Impostazioni privacy