Svolta epocale per il mondo del calcio e per quello che è il premio individuale più ambito di sempre da ogni giocatore: il Pallone d’Oro che ora cambia tutto.
Attenzione a quello che può accadere da un momento all’altro viste le conferme che ora arrivano e riguardano la consegna e la cerimonia del premio prestigioso e più seguito al mondo. Perché da sempre quello che è il Pallone d’Oro (con il record di Messi che ha alzato ben 8 volte questo premio) ora è pronto a cambiare ancora una volta tutto. C’è voglia di dare sempre più seguito a tutto questo, ecco perché di recente è stato introdotto lo stesso premio anche per il calcio femminile.
Nello stesso giorno della cerimonia si consegna il premio al miglior giocatore di stagione, alla miglior calciatrice e al miglior portiere. Ma attenzione anche a questa nuova modifica introdotta nel premio del Pallone d’Oro 2024 che si consegnerà dopo l’estate e sarà valido per la stagione in corso che si concluderà con Coppa America ed Europei proprio nelle prossime settimane.
Da tempo in tanti si chiedono chi è che prenderà la pesante eredità di Messi e Cristiano Ronaldo che per tutti questi anni sono riusciti a vincere il premio del Pallone d’Oro uno dietro l’altro con grande distacco rispetto gli altri colleghi.
Dal 2008 in poi sempre loro due, solo una volta Benzema e un’altra Modric negli ultimi anni sono riusciti a fermare questa lunga striscia dei due calciatori che hanno fatto la storia.
Intanto, in merito a quelle che possono essere le nuove modifiche per il premio del Pallone d’Oro che arrivano conferme su quello che accadrà il prossimo 28 ottobre, la data scelta per la consegna del Pallone d’Oro 2024. Ora c’è una svolta davvero importante perché la Uefa ha deciso di allargare il premio anche a chi è fondamentale per la crescita degli stessi calciatori.
La conferma arriva direttamente da France Football, la rivista che organizza la prestigiosa cerimonia del Pallone d’Oro, che ha rivelato la data in cui verranno resi noti i prossimi vincitori: il 28 ottobre.
Intanto, nella serata di premiazione del Pallone d’Oro che si svolgerà a Parigi in diretta dal Teatro Chatelet, gli organizzatori hanno confermato che per la prima volta la UEFA sarà associata a questo premio e che verranno assegnati due nuovi trofei.
Ci sarà una sorta di premio e Pallone d’Oro anche per il miglior allenatore dell’anno.
Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…
Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…
Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…
Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…
La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…
In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…