Paura+per+Djokovic%2C+a+rischio+i+prossimi+tornei
tshotit
/articolo/paura-per-djokovic-a-rischio-i-prossimi-tornei/37203/amp/
Altri Sport

Paura per Djokovic, a rischio i prossimi tornei

Eliminazione a sorpresa per Nole Djokovic agli US Open: il campione serbo è, probabilmente, stato sconfitto per via dei problemi fisici con cui sta facendo i conti ultimamente. Ora sono a rischio i prossimi tornei. 

Novak Djokovic era tra i protagonisti dell’US Open, che si stanno svolgendo in questi giorni sul suolo americano. Si tratta dell’ultimo grande Slam stagionale e gli occhi erano tutti su Nole, fresco vincitore dell’oro olimpico a Parigi. Che non fosse stato un anno fortunato per il serbo, almeno per quanto riguarda le competizioni abituali, si era capito sin dal principio quando Djokovic non è riuscito a portare a casa nessun torneo importante, prima dei Giochi Olimpici.

Problemi fisici per Novak Djokovic – tshot.it

A dire il vero era questo il vero obiettivo del 2024 da parte di Nole, che si era prefissato di arrivare all’ultimo grande torneo che ancora gli mancava in carriera. La preparazione era stata mirata per questo obiettivo. La vetta del ranking ATP è stata persa ai danni di Sinner e il secondo posto attuale è minacciato da Alcaraz anche se eliminato al secondo turno. Una volta terminata l’Olimpiade in molti si sono chiesti quale futuro attendeva il serbo, avendo ormai vinto tutto quello che c’era da vincere.

Djokovic aveva rassicurato tutti

La risposta di Nole non si era fatta attendere, dichiarando di avere tutte le intenzioni di continuare ancora a lungo ad essere protagonista e puntando addirittura ai Giochi Olimpici del 2028. Intanto il suo mirino si è spostato sugli US Open dove voleva scrivere un nuovo capitolo della propria leggenda.

Novak Djokovic tiene in apprensione i fan – (ANSA) – tshot.it

Ma così non è stato, il campione è stto eliminato al terzo turno. Djokovicvc in caso di vittoria sarebbe arrivato al suo venticinquesimo grande Slam in carriera, record assoluto, staccando Margaret Court fermo con lui attualmente a quota 24. Questo era il primo obiettivo che si era prefissato per quanto concerne gli Slam. Il torneo però già non era iniziato alla grande, soprattutto dal punto di vista fisico, la vera grana per il serbo in questo 2024.

Durante il match del primo turno, infatti, Djokovic aveva riscontrato alcuni problemi. Nel bel mezzo della sfida si è dovuto fermare temendo il peggio, come ha ammesso stesso lui al termine dell’incontro vinto in tre set contro il suo connazionale Laslo Djere. Alla fine Nole è riuscito senza troppi problemi a portare a casa l’incontro, anche a causa del KO del rivale.

Per quanto riguarda le proprie condizioni, invece, restano da monitorare. Novak non era al 100% e i problemi accusati durante l’incontro con Djere hanno fatto suonare l’allarme. La sconfitta contro Popyrin è stata probabilmente anche conseguenza dello stato fisico precario di Djokovic. Adesso vediamo come il campione riuscirà a rialzarsi per rimettersi prontamente in carreggiata.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago