Pazza idea Xabi Alonso: intreccio con la Serie A, scelta fatta

Tanti club europei sono alla ricerca di nuovi allenatori: ora spunta la pazza idea Xabi Alonso che può firmare subito.

L’allenatore tedesco sta conducendo una stagione di altissimo livello con il Bayer Leverkusen e il suo nome è balzato in cima alla lista dei desideri di tutti i top club europei che cambieranno allenatore al termine della stagione. Ci sono anche i club di Serie A in fila per provare a tesserarlo per il futuro e ora si sta sbloccando pian piano la situazione.

Xabi Alonso può allenare il Liverpool
Xabi Alonso può firmare subito (LaPresse) – tshot.it

L’ex centrocampista di Liverpool e Real Madrid sta mettendo in mostra grandissime cose in Bundesliga e il suo modo di allenare è diventato, ormai, punto di riferimento per tanti allenaotri che hanno deciso di cambiare la propria filosofia. Molte società in giro per l’Europa sono alla ricerca di un nuovo allenatore per iniziare un nuovo progetto e il nome dello spagnolo fa impazzire tutti i presidenti delle big.

Xabi Alonso cambia squadra: le ultime sul futuro

Il nome di Xabi Alonso è balzato in cima alla lista dei desideri di molti club che hanno deciso di cambiare allenatore alla fine della stagione. Sono tante le società che sono alla ricerca di un nuovo allenatore moderno e capace di fare un ottimo calcio e il suo nome è tra i più seguiti.

La sua filosofia di gioco ha estasiato tutte le sqaudre di un certo spessore che hanno intenzione di ricostruire da zero e ambire a grandissimi trofei per il futuro.

Secondo le ultime notizie, ora c’è la decisione finale su Xabi Alonso: lo hanno scelto come nuovo allenatore.

Liverpool: avviati i contatti per Xabi Alonson

Il Liverpool ha detto addio a Jurgen Klopp e sta già cercando il suo sostituto per la prossima stagione. L’allenatore tedesco è considerato insostituibile da tutti i tifosi Reds che lo avrebbero voluto per sempre in panchina ma non è stato possibile a causa della sua volontà di cambiare e fermarsi per un anno.

Secondo quanto riferisce FootMercato, Xabi Alonso e il Liverpool hanno avuto contatti proprio negli ultimi giorni per riuscire a trovare subito un accordo in vista della prossima stagione.

Per Xabi Alonso sarebbe un ritorno al Liverpool, dopo aver scritto pagine importanti di storia con i Reds ma da calciatore e da pilastro del centrocampo.

Xabi Alonso, contatti con il Liverpool
Xabi Alonso candidato a essere il prossimo allenatore del Liverpool (LaPresse) – tshot.it

L’alternativa a Xabi Alonso allena in Serie A

Xabi Alonso è la prima scelta del Liverpool come nuovo allenatore. Le possibilità sono molto alte ma non è detto che si possa chiudere l’accordo e per questo motivo si stanno studiando anche altri profili.

Xabi Alonso è l'obiettivo del Liverpool
Xabi Alonso allenatore Liverpool per il dopo Klopp (LaPresse) – tshot.it

Uno dei nomi che piacciono alla dirigenza del Liverpool è quello di Thiago Motta. L’allenatore del Bologna è nel mirino di tante big e potrebbe fare il clamoroso salto di qualità al termine di questa stagione.

Impostazioni privacy