Pazzesco%2C+ancora+Sinner+contro+Djokovic%3A+preparatevi%2C+non+sar%C3%A0+come+le+altre
tshotit
/articolo/pazzesco-ancora-sinner-contro-djokovic-preparatevi-non-sara-come-le-altre/16664/amp/
Altri Sport

Pazzesco, ancora Sinner contro Djokovic: preparatevi, non sarà come le altre

Il duello del tennis tra Sinner e Djokovic prosegue senza esclusione di colpi, ecco dove vedremo ancora l’altoatesino e il serbo sfidarsi.

Jannik Sinner è il re della racchetta, o per lo meno così si augurano i tantissimi tifosi italiani che supportano il tennista altoatesino. Come ogni re, però, anche il 22enne di San Candido ha bisogno del suo antagonista, e quindi eccolo servito: Novak Djokovic.

Sinner e Djokovic sono pronti a tornare in un torneo tutto nuovo (LaPresse) – tshot.it

Se fino a qualche tempo fa il serbo aveva vinto tutte le battaglie contro il numero quattro al mondo, dalle Atp Finals, il ‘nostro’ ha iniziato a creargli più di qualche grattacapo. In finale a Torino ha vinto il primo, ma in Coppa Davis e anche (e soprattutto) agli Australian Open è stato Sinner ad avere la meglio, portandosi a casa il trofeo (in entrambi casi).

Ma questa è storia – e che storia per il mondo del tennis italiano, tornato nell’Olimpo dopo quasi 50 anni – e un altro bel pezzo deve ancora essere scritto. È probabile che i due, infatti, si scontreranno anche negli altri Major, e magari anche a Roma, nella terra rossa degli Internazionali Bnl. Sicuramente si incontreranno al Six King Slam, il nuovo scintillante torneo che a ottobre organizzeranno in Arabia Saudita.

Sinner ha detto sì al primo torneo in Arabia Saudita, con lui anche Djokovic (e non solo)

Con un montepremi così ricco – secondo il The Telegraph ogni tennista partecipante dovrebbe incassare un milione e mezzo di euro, e chi vincerà il torneo ne porterà a casa addirittura sei – era difficile dire di no, e quindi perché farlo?

Sinner potrebbe sfidare ancora Djokovic al Six King Slam (LaPresse) – tshot.it

Nonostante, infatti, il Six King Slam non farà parte del circuito Atp e arrivi in un momento non certo ideale per chi è impegnato a scalare il ranking, sono in tanti ad aver già messo in cassaforte la partecipazione. Oltre a Sinner e Djokovic, pare che ci saranno anche Carlos Alcaraz, Daniil Medveded, Holger Rune e dulcis in fundo Rafael Nadal, che già sta prestando il suo volto per sponsorizzare il mondo delle racchette nel Golfo Persico – dopo tutto, mancava solo il tennis per completare l’opera di sportwashing portata avanti con sapienza dal regime saudita.

Al di là, però, di qualsiasi considerazione in merito ai diritti umani che vengono messi sotto il tappeto in cambio di molto denaro, la novità potrebbe essere diventare un problema per il mondo del tennis in generale. Con montepremi così alti, infatti, è molto probabile che sempre più professionisti decidano di abbandonare i tornei Atp per farsi ricchi altrove.

Alessandro B

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

17 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago