Pazzesco+Schumacher%3A+%C3%A8+appena+uscito+un+video+incredibile
tshotit
/articolo/pazzesco-schumacher-e-appena-uscito-un-video-incredibile/31638/amp/
Motori

Pazzesco Schumacher: è appena uscito un video incredibile

Uno strepitoso Michael Schumacher, i tifosi ancora oggi restano a bocca aperta: il video dell’ex pilota della Ferrari è semplicemente pazzesco.

Quando leggi Schumacher non puoi non pensare a Michael, una leggenda per il mondo della sport. La Formula 1 ha celebrato il tedesco come il pilota più vincente della storia, in grado di riportare la Ferrari a vincere dopo tantissimi anni di magra. E la sua era è ancora oggi memorabile, indimenticabile per gli appassionati.

Pazzesco Schumacher: video meraviglioso e fan in visibilio (Ansa) – Tshot.it

A Maranello il nome Schumacher è scritto a caratteri cubitali, è un pezzo di storia incancellabile nonostante il ‘tradimento’ di fine carriera: dopo il ritiro Michael tornò per correre due anni, senza grossi risultati, alla guida della Mercedes. Un sipario che si è chiuso nel 2012 e che appena un anno dopo ha visto la tragedia che lo ha coinvolto. La caduta dagli sci sulle nevi di Meribel il 29 dicembre 2013 è una data che i suoi tifosi non potranno mai dimenticare. Il ‘Kaiser’, sette volte campione del mondo, da allora è cambiato e di lui non si sa più nulla.

Monitorato da un team di esperti con cure mediche che in questi undici anni hanno superato quota 70 milioni di euro, per Schumacher c’è grande attesa in vista del matrimonio imminente di sua figlia Gina Maria a cui – si vocifera – Michael prenderà parte. Ad ogni modo i suoi figli, sua moglie Corinna e anche il fratello Ralf gli sono sempre stati accanto.

Incredibile Schumacher: il duello è da brividi

Ecco, proprio Ralf, che non ha vissuto una carriera sfavillante come quella del più famoso fratello, è protagonista di un video semplicemente pazzesco. Si parla di ben 22 anni fa, in occasione del GP di Gran Bretagna di scena a Silverstone.


20 luglio 2003, in quell’annata il Mondiale finì nelle mani di Michael ma in quella particolare giornata Ralf suo malgrado fu ‘vittima’ di un sorpasso che è rimasto alla storia ad opera dell’allora compagno di box di Schumi: Rubens Barrichello. Dopo essere partito in pole position il brasiliano si ritrovò alle spalle di Ralf Schumacher. Appena 16 giri dopo la partenza, come si può ben vedere dal video pubblicato nelle scorse ore su ‘X’, il secondo pilota della Ferrari fu protagonista di una manovra davvero spettacolare. Il testa a testa serrato col tedesco, che all’epoca era alla guida della Williams.

Poi, finalmente, il meraviglioso sorpasso che gli permise di scalare velocemente posizioni. Quella giornata fu da incorniciare per il ferrarista che riuscì a battere tutti e a conquistare il GP di Silverstone davanti a Montoya, Raikkonen e Michael Schumacher che chiuse quarto davanti a Coulthard. Una vittoria spettacolare quella di Barrichello impreziosita dalla manovra ai danni del malcapitato Ralf, impotente davanti alla prestazione sontuosa dell’allora pilota della Ferrari.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

8 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

9 ore ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

10 ore ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

13 ore ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

21 ore ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

1 giorno ago