Penalizzazione+alla+squadra%3A+club+nei+guai%2C+ora+%C3%A8+ufficiale
tshotit
/articolo/penalizzazione-alla-squadra-club-nei-guai-ora-e-ufficiale/37012/amp/
Calcio

Penalizzazione alla squadra: club nei guai, ora è ufficiale

I campionati sono ormai iniziati e le polemiche sono al centro della quotidianità per tutti i club: c’è la penalizzazione per la squadra.

Ci sono molte situazioni ancora non chiare che stanno diventando sempre più complesse per diverse squadre che stanno provando a resistere nonostante le costanti ed enormi difficoltà che stanno affrontando. Per alcune società non è assolutamente semplice gestire la situazione che sta diventando sempre più complessa e ora anche la federazione ha deciso di penalizzare il club.

Penalizzazione club (LaPresse) – tshot.it

Il calcio italiano è al centro di grandi polemiche che stanno coinvolgendo sia la società che i tifosi: c’è una penalizzazione pesante.

La Federcalcio ha deciso per la penalizzazione

Gli ultimi anni sono stati molto difficili per diversi club italiani che hanno dovuto rispondere alle indagini della FIGC e degli organi predisposti al controllo. Man mano sono arrivate le penalizzazioni che hanno compromesso il presente e il futuro delle società italiane.

Ci sono state molte difficoltà che anche in questo preciso momento storico si stanno riproponendo. La stagione è iniziata da qualche settimana, con il nuovo campionato che ha già regalato qualche sorpresa.

Intanto ci sono nuovi controlli in corso che possono portare a clamorosi stravolgimenti: la Federazione ha deciso una nuova penalizzazione.

Taranto di nuovo penalizzato: c’entrano i tifosi

Il Taranto ha iniziato malissimo la stagione. Il club pugliese è ricco di difficoltà, con l’addio del presidente, dell’allenatore Ezio Capuano e di molti calciatori. La situazione economico-finanziaria della società rossoblù non è stata assolutamente semplice e si è rischiato anche il -6 in classifica.

A questi problemi si è aggiunta l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C oltre che la sconfitta nella prima giornata di campionato che tiene il club pugliese all’ultimo posto in classifica. Ma non è finita qui perché ora nel mirino della Federazione è finita anche la tifoseria che pagherà sulla propria pelle le difficoltà di questo periodo.

La Lega Pro ha deciso che il Taranto giocherà le prossime due partite, contro Latina e Trapani, a porte chiuse. Il club ha presentato ricorso ma è arrivata la decisione finale e definitiva di non accettarlo e quindi le prossime partite saranno senza spettatori.

Curva Taranto chiusa per due partite (LaPresse) – tshot.it

Taranto e tifosi penalizzati: prossime gare decisive

Le prossime partite del Taranro, contro LatinaMessina e Trapani, potrebbero essere già decisive per capire la stagione che potrà portare avanti la formazione pugliese in questo campionato di Serie C.

Taranto Calcio: nuovi problemi (LaPresse) – tshot.it

In tutto questo marasma, però, c’è anche da capire quale sarà il futuro societario. Il club pugliese ha bisogno di certezze economiche per andare avanti e per questo motivo stanno già nascendo ulteriori momenti di tensione con la tifoseria che chiede rassicurazioni dopo questo periodo complesso.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago