Troppi debiti, penalizzazione in arrivo: classifica stravolta

La situazione in termini economici per il mondo del calcio sta diventando sempre di più, giorno dopo giorno, delicata. Sono diversi i club in difficoltà e per una all’orizzonte ci sono tempi duri. In tal senso, arriva il pugno duro: per questa società è in arrivo una penalizzazione, con la classifica che viene stravolta.

Come è noto, le società in estrema difficoltà nel panorama calcistico mondiale sono davvero tantissimi. Praticamente tutti, eccezion fatto per poche realtà virtuose. Il motivo sembra essere piuttosto semplice da intuire. I costi, infatti, sono lievitati troppo nel tentativo affannoso di restare al passo con le altre big, che in maniera reciproca si sono trascinate, di fatto, nel baratro. E come loro, in maniera proporzionale, tutte le altre realtà del nostro calcio. Una big, in tal senso, vede davanti a sé un orizzonte a dir poco cupo. Sta per arrivare, infatti, da parte della Federazione una penalizzazione che stravolge davvero la classifica del campionato. Andiamo a vedere le ultime.

Tifosi allo stadio
Un club è alle prese con una situazione delicata: a causa dei troppi club sta per arrivare una penalizzazione, con la classifica che viene stravolta

Troppi debiti: la classifica viene stravolta

A causa dei troppi debiti, dunque, sta per arrivare una nuova penalizzazione che rappresenta, come è risultato evidente l’anno scorso, un danno enorme per tutti. In tal senso, infatti, la classifica rischia davvero di essere stravolta.

Stando a quanto raccontato da “Football Insider“, infatti, il Wolverhampton è andato oltre il limite di perdite in tre anni fissato dalla Federcalcio inglese a 105 milioni di sterline. Per questo motivo, così come è accaduto all’Everton, è praticamente inevitabile che arriverà una penalizzazione. Anche perché servirebbe stravolgere le squadre per rientrare in questi paletti nel mercato di gennaio. A quanto pare, la decisione in questione è in arrivo, anche se nessuno si sbilancia ancora sull’entità di questa penalizzazione.

Wolverhampton
In Premier League la classifica sta per essere stravolta ancora una volta: a causa dei troppi debiti, il Wolverhampton sta per ricevere una dura penalizzazione

Wolverhampton, pesante penalizzazione: Premier dura

Da anni il Wolverhampton sta facendo cose che vanno ben oltre le aspettative di una realtà così piccola. Sono arrivati, da quelle parti, calciatori davvero di primo ordine, anche per i rapporti secondo molti non troppo limpidi con Jorge Mendes, forse il più grande procuratore al mondo. I lupi sono stabilmente al centro della classifica e con un margine importante rispetto alla zona retrocessione. Nel caso di una penalizzazione, però, potrebbero seriamente trovarsi nuovamente invischiati nella lotta per difendere la Premier League. Ed il danno sarebbe davvero enorme.

Impostazioni privacy