Per+Thiago+Motta+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%2C+verdetto+pesante%3A+esonero+immediato
tshotit
/articolo/per-thiago-motta-e-gia-finita-verdetto-pesante-esonero-immediato/39373/amp/
Calcio

Per Thiago Motta è già finita, verdetto pesante: esonero immediato

Proseguono le grandi critiche nei confronti dell’attuale allenatore della Juve Thiago Motta. Le parole sono piuttosto chiare. 

Nelle prossime ore la Juve affronterà il Cagliari in uno degli ultimi match validi per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore bianconero Thiago Motta ha iniziato una stagione con grandi aspettative ma i risultati finora non stanno mantenendo le aspettative. Anzi possiamo dire tutt’altro.

Per Thiago Motta è già finita, verdetto pesante: esonero immediato (Lapresse) Tshot

La Juve non produce un bel gioco e sebbene non abbia mai perso in campionato soffre di una vera e propria ‘pareggite’. Il club bianconero fatica troppo, anche nell’ultimo turno ha raggiunto il pari solo nei minuti di recupero e parliamo del match in casa contro il Venezia, l’ennesima occasione persa della stagione e la squadra poteva recuperare punti su Fiorentina e Lazio.

Thiago Motta è nella bufera, sono passati solo pochi mesi ma i tifosi sembrano ormai essere già stufi e vedono nel tecnico il principale responsabile di questa situazione. Per alcuni il tecnico è troppo irremovibile sulle proprie idee e non cambia nonostante alcuni giocatori non stiano offrendo il meglio delle proprie prestazioni. Tra questi senza dubbio c’è anche Teun Koopmeiners.

Bufera Juve, esonero per Thiago Motta?

Attraverso il noto portale X diversi tifosi bianconeri hanno chiesto l’esonero del tecnico, un esonero immediato prima di far saltare definitivamente la stagione bianconera. Una situazione paradossale visto che solo sei mesi fa i tifosi invocavano l’ex Bologna in panchina al posto di Massimiliano Allegri, ora tornato in auge dopo le tante critiche.

Per Thiago Motta è già finita, verdetto pesante: esonero immediato (Lapresse) Tshot

Insomma ai tifosi non piace che Motta non cambi mai opinione. In tanti hanno notato che Koopmeiners non è un vero trequartista ma dovrebbe partire come mezzala o come uno dei due centrocampisti, il centrocampista olandese faceva bene all’Az di Slot ed anche ai tempi dell’Atalanta. Situazione simile anche per quel che riguarda l’attaccante turco Kenan Yildiz.

L’allenatore oriundo sta utilizzando Yildiz come esterno che deve tornare e sacrificarsi a difendere mentre per alcuni tifosi questa non è la soluzione migliore, si dovrebbe usare Yildiz come seconda punta più vicina a Vlahovic. Insomma tante critiche a Motta e c’è chi grida all’esonero, andiamo a vedere qualche tweet:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago