PGA+Tour+2K25%2C+pregi+e+criticit%C3%A0+del+nuovo+videogame+sul+golf%3A+coinvolto+anche+Tiger+Woods
tshotit
/articolo/pga-tour-2k25-pregi-e-criticita-del-nuovo-videogame-sul-golf-coinvolto-anche-tiger-woods/39934/amp/
PGA Tour

PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf: coinvolto anche Tiger Woods

Ci sono tante novità riguardo il nuovo videogioco sul mondo del golf e sul PGA Tour. La notizia lascia davvero sbalorditi. 

I videogames sono ormai entrati a pieno regime nella nostra vita di tutti i giorni, che coinvolga i più piccoli o anche gli adulti. Ci sono sportivi che si divertono con i videogames e cercano di passare del tempo libero dilettandosi in questo mondo. Negli ultimi giorni è uscito un nuovo videogioco sul golf e sul PGA Tour, destinato a creare grande scalpore.

PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf (Ansa) Tshot

Uno dei problemi principali nel mondo dei giochi riguarda le serie annuali di sport. Ci sono i Fifa o gli FC nel calcio, ci sono giochi sulla NBA ed ora viene confermato il gioco sul golf, chiamato PGA Tour 2K25, un gioco destinato a far discutere sia per i pregi che per le problematiche con il quale questo sport deve fare i conti.

Programmare un videogame di sport ogni anno non è semplice, sia per il poco tempo a disposizione e sia perchè oggettivamente i cambiamenti da fare sono pochi. Specialmente quando si parla di golf. Nel tennis almeno vediamo nuove gesta con l’avvento di Sinner e Alcaraz, nel calcio vediamo il calciomercato che aiuta a sviluppare il gioco mentre nel golf la situazione è ben diversa e quindi diventa sempre più dura.

Golf e il problema per il gioco PGA Tour 2K25

Il golf è uno sport abbastanza statico ed è difficile da simulare. Tra le novità per il gioco c’è il calendario aggiornato e c’è un gioco che dispone l’obiettivo di migliorare l’esperienza dello scorso anno, dare un’esperienza più ricca e che ti sembra di essere su un campo da game.

PGA Tour 2K25, pregi e criticità del nuovo videogame sul golf – screenshot X – Tshot

Il videogame vede un sistema amatoriale con partenza, potenza e impatto e di semplice lettura, poi muovendo la leva analogica destra del joystick si proverà a simulare lo swing ma in generale uno dei difetti di questo gioco è che è di troppo semplice lettura. PGA 2K25 vuole proseguire il proprio cammino come gioco di riferimento del golf e promette novità il prima possibile. Tra le ultime novità c’è una rinnovata fisica della pallina, e gli sviluppatori di HB Studios puntano a simulare anche l’effetto della pallina nel migliore dei modi.

Nel videogame sono presenti 27 campi da golf ufficiali, tra cui alcuni dei migliori in circolazione e 11 golfisti professionisti, tra cui Tiger Woods e tanti altri.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

2 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

5 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

9 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

11 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

13 ore ago

L’Inter ha già trovato il “nuovo Barella”: arriva dalla Serie A

L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…

24 ore ago