Arriva il riconoscimento ufficiale per il giovane atleta. Il PGA Tour ha sottolineato quanto lui sia un interessante prospetto nel circuito.
In qualsiasi sport è all’ordine del giorno osservare il cosiddetto ‘nuovo che avanza’, i giovani talenti che vogliono impressionare fin da inizio carriera e provare a raggiungere nuove vette. Nel calcio abbiamo visto Mbappe e Haaland sostituire con il tempo Messi e Cristiano Ronaldo, nel tennis ci sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e anche il mondo del golf ha esponenti molto interessanti, pronti ad affacciarsi all’interno del PGA Tour.
Anche il golf è uno sport dove si cerca costantemente giovani talenti, è difficile e parliamo di uno sport poco comune rispetto magari al calcio o al tennis ma che ogni anno evidenzia giovani promesse, con il sogno di prendere la grande eredità di una leggenda del calibro di Tiger Woods. Nelle ultime ore il circuito PGA Tour ha dato un grande riconoscimento ad un giovane e talentuoso golfista di soli 20 anni.
Stiamo parlando del giovane talento Nick Dunlap, premiato come miglior rookie of the Year del PGA Tour 2024. Con questo si intende un premio dove si ottiene un riconoscimento per colui che ha disputato la miglior prima stagione all’interno del circuito PGA Tour. Nick Dunlap ha solo 20 anni ed è il più giovane dal 2013 a raggiungere questo storico traguardo.
Dunlap ha battuto una lunga schiera di avversari che vede tra gli altri atleti del calibro di Max Gresyerman, Jake Knapp ed infine il francese Mathieu Pavon. Dunlap ha battuto una serie di record di precocità e l’ultimo cosi giovane a raggiungere questi numeri fu addirittura Jordan Spieth, nel lontano 2013. Nic è stato il primo amateur a vincere un torneo del PGA Tour dal 1991, l’ultimo fu Phil Mickelson, allora sconosciuto e invece una leggenda di questo sport.
Inoltre Nick Dunlap ha fatto la storia del golf in questa stagione. Ha vinto il suo primo torneo al The American Express e sei mesi dopo è diventato il primo golfista a vincere sul PGA Tour sia da Amateur che da Professionista. Dunlap ha terminato la stagione al 67esimo posto del Ranking FedEx, e questo gli permette di prendere parte nel 2025 a tutti e gli otto tornei del Signature Events. E’ nata la stella? Lo scopriremo solo in futuro se l’atleta manterrà le attese o meno.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…