PGA+Tour+e+Liv+Golf%2C+prosegue+lo+scontro%3A+offerta+rifiutata%2C+cosa+sta+succedendo
tshotit
/articolo/pga-tour-e-liv-golf-prosegue-lo-scontro-offerta-rifiutata-cosa-sta-succedendo/40664/amp/
Primo Piano

PGA Tour e Liv Golf, prosegue lo scontro: offerta rifiutata, cosa sta succedendo

Il circuito di golf vede possibili clamorose novità. Intanto il PGA Tour ha rifiutato l’offerta e c’è ancora grande confusione. 

Negli ultimi tempi il mondo del golf sta vivendo una grande confusione ed una situazione che sicuramente ha recato danni all’intero ambiente sportivo. In particolare abbiamo vissuto lo sviluppo e la crescita del LIV Golf, una nuova federazione che è stata lanciata dal fondo PIF e che pian piano sta attuando una vera rivoluzione nel circus.

PGA Tour e Liv Golf, prosegue lo scontro: offerta rifiutata, cosa sta succedendo (Lapresse) Tshot

In primo luogo la Liv Golf ha ingaggiato alcune stelle del circuito a suon di milioni creando una disparità e caos totale sui campi da golf e nella maggior parte dei tornei è difficile vedere tutti i campioni. Per questo è ormai quasi un anno che nel circuito si lavora per ottenere un accordo tra le parti, ma è molto difficile e non si riesce a raggiungere la quadra. Gli ultimi aggiornamenti sono molto chiari da questo punto di vista.

Come riporta dalla fonte americana di ESPN il PGA Tour ha rifiutato un’offerta da parte del fondo arabo PIF di investire 1.5 miliardi di dollari nella PGA Tour Enterprises, l’azienda che si occupa dei profitti della principale organizzazione di golf al mondo. L’idea del fondo era quella di continuare con due leghe separate e sviluppare in questo modo entrambe.

PGA Tour, le idee sono chiare: ora è ufficiale

Il fondo PIF era pronto ad un corposo investimento nel mondo del golf ma l’idea era quella poi di puntare con il suo governatore Yasir Al-Rumayyan e nominarlo come copresidente del PGA Tour Enterprises, ma tutto è stato rifiutato. L’obiettivo del PGA Tour è mantenere un unico circuito di primo piano e non avere più due circuiti. Al momento c’è una fase di stallo totale e l’obiettivo è risolverla il prima possibile.

PGA Tour, le idee sono chiare: ora è ufficiale (Lapresse) Tshot

La Liv Golf League è stata fondata nel 2022 e ha vissuto una grande crescita negli ultimi anni ma il dividersi gli atleti e le risorse ha danneggiato tutto il circuito sportivo che magari ne guadagna economicamente ma non con i risultati e la passione. Tiger Woods, tanti altri golfisti di livello e addirittura il presidente Donald Trump stanno lavorando per la crescita dello sport ma al momento il golf vive una fase di difficoltà.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

38 minuti ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

16 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

19 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago