PGA+Tour%3A+Fredrik+Jacobson+continua+la+stagione+delle+%26%238220%3Bprime%26%238221%3B
tshotit
/articolo/pga-tour-fredrik-jacobson-continua-la-stagione-delle-prime/3563/amp/
Categories: PGA TourPrimo Piano

PGA Tour: Fredrik Jacobson continua la stagione delle “prime”

Anche il Travelers Championship 2011 va a un giocatore che non aveva mai vinto prima, Fredrik Jacobson, confermando il trend che sta caratterizzando questa stagione del PGA Tour 2011. Un terzo dei vincitori non aveva ancora alzato un trofeo e si ricorderà il duemilaundici come l’anno delle prime volte. Domenica è stato il turno di questo svedese capace di concludere un torneo con quattro giri di alta qualità, sempre ben distante dal par del campo, tanto da terminare addirittura a -20 dopo le ultime 18 buche.

Un totale di 260 colpi (65 66 63 66), venti sotto par, per Fredrik Jacobson nel Travellers Championship che si sta giocando al TPC River Highlands (par 70) a Cromwell nel Connecticut. Per la verità lo svedese aveva già vinto ben tre tornei, ma in Europa, sull’European Tour.
 
Punteggi davvero bassi nel Travellers Championship, con un colpo soltanto del vincitore su John Rollins e su Ryan Moore; quarto a due colpi Michael Thompson, quinto a tre colpi James Driscoll e al sesto a quattro per Kevin Streelman, Bryce Molder e l’argentino Andres Romero.
 
Lauto assegno per Jacobson che ha ricevuto 1.080.000 dollari come prima moneta degli oltre sei milioni di dollari in palio come montepremi. Ricordiamo che l’European Tour aveva visto il bel successo di Pablo Larrazabal dopo una lotta con l’altro spagnolo Garcia.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago