PGA Tour – Liv Golf, prosegue la polemica: arriva il messaggio di Rory McIlroy

Il mondo del golf continua a vivere un periodo di polemiche e Rory McIlroy torna a discutere di un’importante problematica. 

Rory McIlroy è uno dei più grandi campioni della storia recente del golf, lo abbiamo visto trionfare all’Augusta Masters e parliamo di uno dei golfisti più amati dai tempi di Tiger Woods, un atleta molto ascoltato da tutti i fan, un personaggio che non ha problemi a dire tutto quello che pensa.

McIlroy che batte
PGA Tour – Liv Golf, prosegue la polemica: arriva il messaggio di Rory McIlroy (Lapresse) Tshot

Nelle ultime ore l’atleta è intervenuto su una vicenda che da tempo colpisce il mondo del golf, o meglio se ne parla da tempo e nessuno ha trovato una soluzione, stiamo parlando ancora della battaglia che vede la querelle tra il PGA Tour e il LIV Golf, nuova associazione che da qualche anno ha fatto irruzione in questo sport con l’avvento del fondo PIF che ha collaborato per ingaggiare alcuni dei migliori sportivi al mondo.

Dal 2023 PGA Tour e LIV Golf lavorano per trovare un accordo che possa accontentare le parti, inizialmente bisognava chiudere in pochi mesi ma le cose non sono andate come previsto, non si è trovato un accordo e la situazione ha visto grosse difficoltà. Anche personaggi pubblici come Donald Trump si sono esposti sulla situazione e hanno parlato anche personaggi come Tiger Woods e lo stesso McIlroy ma non si è trovato l’accordo.

Scontro PGA TOUR – LIV GOLF, ecco le ultime sul golf

Attraverso un’intervista alla Squaw Box della CNBC Rory McIlroy ha parlato dell’attuale situazione e ha spiegato: “Non credo necessariamente che il PGA Tour debba raggiungere un accordo in questo istante con il Liv Golf. Ma a lungo termine credo invece che le due parti debbano trovare un accordo”, ha spiegato cosi il noto golfista.

McIlroy
Scontro PGA TOUR – LIV GOLF, ecco le ultime sul golf (Lapresse) Tshot

McIlroy ha spiegato poi continuando: “Che siate rimasti nel PGA Tour o che abbiate lasciato il circuito beh ne abbiamo beneficiato davvero tutti e lo dimostra il fatto che ogni settimana c’è un costante aumento di montepremi”. E McIlroy ha spiegato che – nonostante tutto – il Liv Golf ha dato un importante apporto alla crescita del sistema.

Gestione cookie