Siamo ormai al termine della stagione del PGA Tour e si fanno anche due calcoli riguardo a chi ha guadagnato di più. Occhio a Scottie Scheffler.
Siamo ormai alle battute finali della stagione in diversi sport, vediamo come nel tennis sia terminato tutto ed anche gare come Formula Uno e MotoGp sono ormai alle battute finali. Lo stesso vale anche per il golf, uno sport ormai alla fine della stagione. Golf come il tennis e tanti altri e anch’esso è uno sport in netta crescita.
In generale dall’avvento di Tiger Woods ma è quasi un decennio che le cifre relative ai guadagni sia della federazione che degli atleti è in costante aumento. I numeri riguardanti gli atleti sono da capogiro, ma anche il commissario del Tour Jay Monahan ha guadagnato addirittura 23 milioni di dollari e ci si aspetta un costante aumento.
Il PGA Tour ha annunciato da tempo la fusione con il LIV Golf ma finora non è stato trovato un accordo. Lo sviluppo economico è incredibile e ci si aspetta un’ulteriore crescita da questo punto di vista. I colleghi di Sportkeeda hanno pubblicato la classifica riguardo i guadagni dei golfisti riguardo la stagione 2024 e ci sono tante sorprese, anche se non al vertice probabilmente.
Il golfista Scottie Scheffler è il golfista che ha incassato di più nel 2024, ottenuta grazie a 7 vittorie e 9 presenze complessive in Top Ten. Ovviamente questo riguarda solo i premi, senza eventuali partnership e Scheffler ha incassato ben 29 milioni e 220 mila dollari per questi tornei, quasi 30 milioni e numeri ancora una volta in netta crescita.
Scheffler è arrivato davanti in questa particolare classifica a Xander Schaffeule, atleta che ha collezionato 2 vittorie e diversi posizionamenti ma ha incassato 18 milioni e 350 mila dollari. Al terzo posto in questa classifica c”è invece Hideki Matsuyama, che ha guadagnato invece 11 milioni e 200 mila dollari.
Ha vinto la Race to Dubai ma non ha brillato nei tornei importanti e per questo motivo Rory McIlroy è solo quinto in questo particolare classifica, dietro anche a Wyndham Clark. McIlroy ha incassato 10 milioni e 893 mila dollari. Curioso invece il caso di Robert MacIntyre che ha vinto un torneo in questa stagione ma non è andato oltre il diciassettesimo posto in classifica.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…