Il terzo gol con la maglia dell’Italia in 5 partite ha dimostrato ancora una volta quanto Pio Esposito sia pronto nonostante l’età.
Ad esserne consapevole non è solo l’Inter, ma anche il ragazzo stesso ed una grande del calcio spagnolo, pronta ad investire su di lui nel prossimo calciomercato per rinforzare e completare il proprio reparto offensivo non solo in vista della seconda parte di stagione, ma anche e soprattutto del futuro.
Di lasciarlo partire l’Inter non ne avrebbe nessuna intenzione, motivo per il quale la società in questione sarebbe pronta ad offrire in scambio ai nerazzurri un altro grande attaccante per Pio Esposito.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Pio Esposito, che a sorpresa potrebbe lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato invernale a fronte dell’interesse di una grande d’Europa. Niente di confermato per il momento, ma dopo l’importante prestazione di San Siro contro la Norvegia si starebbero facendo sempre più insistenti queste voci.
Allo stesso tempo, però, è difficile pensare che l’Inter possa privarsi di un talento del genere, ma molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo stesso, lusingato dall’idea che un club del genere lo stia cercando per completare e rinforzare il proprio reparto offensivo in vista del futuro.
Ovviamente è intenzione dell’Inter tenerselo stretto, ma l’interesse del Barcellona per Pio Esposito sembrerebbe concreto. E chissà se nel prossimo calciomercato invernale il Barça non proverà un approccio concreto per il giovane attaccante italiano, che tra Serie A, Champions League e Nazionale sta dimostrando di saper gestire la pressione ma soprattutto di essere pronto per i più grandi palcoscenici mondiali ed europei.
Pio Esposito potrebbe diventare il nuovo numero 9 del Barcellona già a partire dal prossimo calciomercato invernale, anche perché il club blaugrana sembrerebbe realmente intenzionato a compiere questo passo verso il giovane talento italiano così da sistemarsi in vista del futuro.
Come anticipato, di lasciarlo partire l’Inter non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale il Barcellona starebbe valutando la possibilità di inserire nei discorsi per Pio Esposito il cartellino di Robert Lewandowski, offrendolo in scambio così da allentare la presa della società nerazzurra, che comunque sembrerebbe piuttosto stretta. L’idea di portare in Italia il polacco, soffiandolo tra le altre cose al Milan, alletterebbe e non poco l’Inter, che comunque si starebbe domandando sull’utilità dell’affare: ha davvero senso lasciar partire il futuro dell’attacco italiano per un giocatore che più di qualche stagione non può garantire? Ai posteri ardua sentenza.
Non solo in campo. Luka Modric si sta dimostrando essere una risorsa preziosa anche fuori…
La LIV Golf League si prepara alla stagione 2026 introducendo importanti novità sul fronte delle…
C'è grande apprensione per quello che sta accadendo con le Nazionali e con il serio…
Un vero e proprio cruccio per la Juventus che per gennaio ha bisogno di un…
N'Golo Kantè avrebbe finito la sua esperienza in Arabia Saudita, stando a quelli che sono…
La Juventus deve fare i conti con il problema venuto fuori ancora una volta dalla…