Piovono soldi per il campione di golf: anche il caddie gongola

Un campione di golf ha vinto il torneo portando a casa milioni di euro, a godere della vincita è stato anche il caddie, trovatosi lì quasi per caso

Il golf porta dietro delle storie incredibili, soprattutto quando arrivano delle vittorie di tornei clamorose. Per un buon golfista, è importante avere un ottimo caddie. Perché permette di ricevere dei consigli da una persona esperta, capace di gestire i momenti di stress nelle buche, soprattutto quando la situazione si fa tesa. Al Truist Championship è successo qualcosa di straordinario, che dimostra anche quanto conti la fortuna.

Golf
Piovono soldi per il campione di golf: anche il caddie gongola (Pixabay) tshot.it

Una bella dose di fortuna l’ha avuta Drew Mathers, 26enne, giocatore di golf che gioca su tour ed eventi minori in una carriera che per adesso non gli sta portando grosse soddisfazioni. A raccontare la vicenda è stata La Gazzetta dello Sport, Mathers ha ricevuto una telefonata da un amico che gli ha chiesto ‘hai voglia di farmi da caddie questa settimana?’.

Il suo amico è Sepp Straka, che ha vinto diversi eventi del PGA Tour e anche una Ryder Cup, quella a Roma. Al golfista austriaco serviva un caddie al Truist Championship visto l’infortunio del caddie abituale Duane ‘Duey’ Bock, infortunatosi alla schiena. Era impossibilitato dal portare la sacca come al solito.

Per Drew Mathers una grande vittoria grazie a Sepp Straka

Straka ha quindi telefonato a Mathers praticamente all’ultimo minuto: “Ho contattato Drew, con cui gioco spesso a golf a Birmingham, in Alabama, dove entrambi abitiamo”. Mathers ha risposto: “E’ stato il sì più semplice da dire della mia vita”. La cosa fantastica è che proprio il golfista austriaco ha vinto il torneo, è stato il quarto successo della carriera sul PGA Tour, il secondo stagionale.

Straka gioca a golf
Piovono soldi per il campione di golf: anche il caddie gongola (LaPresse) tshot.it

E ha portato a casa 3,6 milioni di dollari. Non è ancora chiaro quanto abbia ricevuto Mathers, ma di solito, il caddie del vincitore prende il 10% e dovrebbe aver ricevuto, quindi, circa 360 mila dollari. Nella sua carriera da golfista, Mathers aveva guadagnato 35 mila dollari in 42 gare ufficiali. Un bel gruzzolo per permettergli di proseguire la sua carriera da golfista sui tour minori.

Non è semplice per chi gioca a golf portare avanti la propria passione, soprattutto per chi gioca su campi con montepremi non molto alti. E chissà che in futuro Mathers non possa essere di nuovo caddie di Straka o di qualcun altro, visto il suo buon lavoro.

Gestione cookie