Un altro esonero in arrivo: scelto anche il nuovo allenatore

Il calcio italiano è al centro di numerose difficoltà per tante società che stanno iniziando a valutare il futuro: allenatore a rischio esonero.

Il futuro di molti club non è ancora chiaro, visto che ci sono enormi difficoltà di gestione in questo momento della stagione e si rischia di compromettere gli obiettivi fissati a inizio stagione. La situazione sta iniziando a diventare pericolosa per molti allenatori, a cui è stato dato un vero e proprio ultimatum per riuscire a salvare la classifica e la stagione prima che sia troppo tardi.

Esonero Aquilani, utimatum dal Pisa
Esonero Aquilani Pisa (LaPresse) – tshot.it 19122023

Al momento ci sono problemi che sembrano impossibili da risolvere nel giro di pochi giorni ma l’allenatore vuole fare di tutto per convincere calciatori, club e tifosi che il suo approccio è quello giusto.

Nuovo esonero già previsto: le ultime

I campionati italiani rischiano di portare grandi problemi nel giro di qualche settimana. La situazione in classifica sta diventando pian piano più complessa e riuscire a gestire in questo modo una squadra è quasi impossibile per tutti gli allenatori. La dirigenza non è affatto contenta di quello che sta succedendo e spera che in poco tempo si possa risolvere il problema legato alle vittorie.

I risultati dell’ultimo mese di calcio giocato non sono stati soddisfacenti e la classifica inizia a risentirne pesantemente. Ora serve lavorare a testa bassa e valutare solo i passi in avanti da fare in poco tempo.

Secondo le ultime notizie, in Serie B c’è la situazione del Pisa che preoccupa la dirigenza: Alberto Aquilani rischia l’esonero.

Pisa, esonero Aquilani: ultimatum contro l’Ascoli

La Serie B è un campionato complicatissimo e capace di cambiare le carte in tavola ogni settimana. Ci sono stati spesso dei problemi sia in cima che in coda alla classifica e ora è il turno del Pisa di Alberto Aquilani che sembra entrato in un loop di mancate vittorie.

Il club toscano è al quattordicesimo posto in classifica e arriva da due sconfitte consecutive. Per questo motivo, secondo quanto rivela Il Corriere dello Sport, la partita contro l’Ascoli sarà decisiva per il futuro di Aquilani.

In caso di nuova sconfitta, si aprirebbero le porte della zona retrocessione e aumenterebbero i pericoli per i nerazzurri. A quel punto la dirigenza valuterà con molta attenzione il possibile esonero di Aquilani.

Pisa, Aquilani a rischio esonero
Pisa Aquilani (LaPresse) – tshot.it 19122023

Aquilani vuole riprendersi il Pisa: in caso di esonero idea Bucchi

Alberto Aquilani è convinto di potersi riprendere il Pisa. Non ha intenzione di cambiare il suo modulo di riferimento e ha già annunciato alla società che continuerà con il suo 4-2-3-1 per cercare di trovare la strada giusta.

Pisa, Alberto Aquilani rischia l'esonero
Pisa Alberto Aquilani (LaPresse) – tshot.it 19122023

Se dovesse arrivare una nuova sconfitta contro l’Ascoli si aprirebbe la strada dell’esonero. Il club bianconero è diretto avversario nella lotta salvezza e perdere uno scontro diretto sarebbe problematico.

In caso di esonero di Aquilani, una delle idee della dirigenza è quella di portare un grande nome come Cristian Bucchi in panchina.

Impostazioni privacy