Pi%C3%B9+di+30+milioni%3A+Giuntoli+prende+il+sostituto+di+Chiesa
tshotit
/articolo/piu-di-30-milioni-giuntoli-prende-il-sostituto-di-chiesa/33696/amp/
Calcio

Più di 30 milioni: Giuntoli prende il sostituto di Chiesa

Giuntoli all’assalto del sostituto di Chiesa, per la Juventus colpo in entrata da più di 30 milioni di euro: ecco il prescelto.

Juventus in fervente attività sul mercato, come praticamente fin dall’inizio della sessione di trattative. I bianconeri stanno compiendo una rivoluzione con pochi eguali nella loro storia e si presenteranno fortemente rinnovati al via del campionato. Già diversi acquisti e addii pesanti tra i bianconeri, e adesso ci si concentra su un aspetto fondamentale: quello della sostituzione di Chiesa.

Cristiano Giuntoli, decisione fondamentale per l’erede di Chiesa: scelta fatta (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Non ci sono più dubbi, già da un po’, sul fatto che il ciclo del classe 1997 a Torino si sia concluso. A un anno dalla scadenza del suo contratto, con un rinnovo impossibile, la Juventus cerca di monetizzare dal suo addio. Una scelta avallata anche dal fatto che Thiago Motta non vede Chiesa come indispensabile. Ecco perché presto l’attaccante troverà una nuova destinazione, anche se sta riflettendo con calma e senza fretta sul tema.

Maggior fretta ne avrebbe la Juventus, per poter andare con maggiore decisione sul suo sostituto. Le risorse per un colpo in entrata potrebbero comunque arrivare, intanto, dalla cessione di Soule che invece è vicinissima. Per quanto riguarda il profilo da seguire, ci sono dei cambiamenti nella strategia di Giuntoli. Sancho piace sempre molto, ma il Manchester United spara troppo alto. E dunque, occorre rivolgersi ad altri giocatori.

Juventus, l’erede di Chiesa dal Porto: uno tra Galeno e Conceicao

Così, si guarda con notevole attenzione a cosa succede in casa Porto. Come racconta ‘Calciomercato.it’, la Juventus sta seguendo da vicino Galeno e Francisco Conceicao. Per quanto riguarda il brasiliano, c’è una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, anche se c’è la convinzione che si possa trovare una intesa con il club lusitano per una cifra anche inferiore, tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Francisco Conceicao si è messo in luce a Euro 2024 e ora può sbarcare alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Giuntoli sta approcciando il suo entourage e potrebbe effettivamente trovare la chiave di volta. Ma piace anche molto Conceicao, figlio d’arte e con un talento in grande crescita, come dimostrato a Euro 2024. L’addio burrascoso del padre però potrebbe preludere alla cessione. Fino al 15 luglio, il giocatore poteva partire pagando una clausola da 30 milioni di euro. Il prezzo ora è destinato a salire almeno un po’, ma ci sarebbe la possibilità di spalmare la cifra su più anni, il che per la Juventus sarebbe un affare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

19 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago