Pochettino lascia il Chelsea, affare in Serie A: c’entra De Zerbi

Mauricio Pochettino lascia il Chelsea: l’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa e riguarda anche la Serie A e un intrigo con De Zerbi.

Dall’Inghilterra hanno appena fatto sapere che il tecnico argentino non continuerà la sua avventura con i Blues e nel suo futuro ci saranno altre avventure, diverse dal presente. Negli ultimi anni in casa Chelsea ci sono state moltissime difficoltà che hanno portato a un ridimensionamento totale e clamoroso nelle ambizioni del club che non si è qualificato alle coppe europee e ha fatto sempre peggio in Premier League.

Milan, idea Pochettino per la panchina
Pochettino nuovo allenatore in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Ora per il Chelsea ci sarà l’ennesima rivoluzione ma il profilo di Pochettino è uno di quelli presi in considerazione dai top club di Serie A per avviare un nuovo progetto.

Pochettino lascia il Chelsea: le ultime

Il Chelsea ha deciso di dare il via a un nuovo ciclo a partire dalla prossima stagione. Questo campionato si è concluso con il sesto posto in classifica che vale a dire qualificazione alla prossima Europa League e possibilità di tornare pian piano ad alti livelli.

Secondo quanto appena annunciato dal Daily Telegraph, il Chelsea e Pochettino hanno deciso di dirsi addio. In questi minuti è stata firmata la rescissione consensuale che evita a entrambe le parti a restare ancorate a questa stagione e di scrivere un futuro diverso.

L’addio di Pochettino al Chelsea apre la strada ai club di Serie A che intendono ingaggiare un nuovo allenatore.

Pochettino in Serie A: si apre un’opzione

Il futuro di Mauricio Pochettino è tutto da scrivere e potrebbe prevedere anche la Serie A tra le sue opzioni. L’allenatore argentino era considerato uno dei migliori al mondo ai tempi del Tottenham ma poi si è perso tra PSG e Chelsea, non trovando mai i risultati sperati.

Il Milan cerca un allenatore giovane, di livello internazionale e in rampa di rilancio e per questo motivo non è da escludere la pista Pochettino come nuovo allenatore dei rossoneri. Anche se i colloqui con Fonseca vanno avanti da tempo e sembrano ben indirizzati, è possibile che nel giro di qualche giorno ci saranno contatti tra le parti.

Pochettino al Milan sarebbe perfetto per le idee di gioco e la voglia di rilancio e di confronto con un calcio diverso da quello inglese.

Mauricio Pochettino lascia il Chelsea
Mauricio Pochettino: ci pensa il Milan (LaPresse) – tshot.it

De Zerbi il primo nome per il Chelsea

Con l’addio di Pochettino al Chelsea, si apre la strada di Roberto De Zerbi in Blues. Pochi giorni fa il tecnico italiano ha detto addio al Brighton e il suo nome era subito stato accostato al Milan e al calcio italiano ma ora le possibilità di un suo ritorno sono minime.

Roberto De Zerbi nel mirino del Chelsea
Roberto De Zerbi al Chelsea (ANSA) – tshot.it

Proprio nella giornata di ieri aveva annunciato la sua voglia di tornare in Premier League e ora si è presentata l’occasione perfetta per firmare con il Chelsea e continuare in Inghilterra.

Impostazioni privacy