Carlos Sainz si aggira con una faccia da poker nel paddock di Formula 1 mentre decide del suo futuro: gli ultimi aggiornamenti.
La stagione 2024 va avanti regalando molteplici spunti di interesse ma a tenere banco all’interno del paddock di Formula 1 non vi sono soltanto le vicende di pista. Grande attenzione, infatti, è rivolta al tema mercato con un protagonista in particolare a prendersi la scena. Ci riferiamo a Carlos Sainz.
Come noto, il pilota spagnolo saluterà Maranello e la Ferrari al termine della stagione per far spazio al sette volte iridato Lewis Hamilton. Una notizia che il buon Carlos ha appreso in inverno, dopo mesi trascorsi a trattare con i vertici del Cavallino per un rinnovo che non è mai arrivato. Deluso, ma non sfiduciato, Sainz ha condotto un ottimo inizio di campionato guadagnandosi l’interesse di svariati team: finora, però, ancora non è giunto alcun annuncio ufficiale riguardo il suo futuro.
Nel corso dei mesi si sono susseguite infinite voci sul futuro di Sainz, ma le opzioni oggi in ballo per il figlio d’arte madrileno sono tre: Red Bull, Williams e Alpine. Cominciamo dalla pista meno calda, ovvero quella che porta a Milton Keynes tra le fila della compagine campione in carica: stando a voci di corridoio, Christian Horner e compagni starebbero valutando il numero 55 come potenziale sostituto di Sergio Perez.
C’è da dire, tuttavia, che il messicano ha appena firmato un rinnovo biennale (scadenza 2026) ed appare parecchio complicato che alla fine Sainz possa approdare alla Red Bull. Anche perché Checo rappresenta il perfetto scudiero di Max Verstappen, ruolo che Carlos non sembrerebbe – ma il condizionale è d’obbligo – intenzionato ad accettare.
Molto più probabile, invece, è che Carlos possa scegliere di legarsi in matrimonio con Williams o Alpine, team che gli garantirebbero un ruolo cruciale nei rispettivi progetti. Durante le scorse settimane, quella del trasferimento a Grove era un’ipotesi caldissima, ma poi si è raffreddata complice il prendere tempo dello spagnolo intento a parlare proprio con Alpine.
Carlos è parecchio intrigato dall’offerta propostagli dalla squadra di Enstone, che presto potrebbe montare i motori Mercedes: un aspetto che ben si sposa, almeno teoricamente, con una precisa ambizione dell’iberico: lottare costantemente per pole e vittorie. Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Intanto, proprio dalla Spagna, diverse testate autorevoli riferiscono che “una decisione definitiva potrebbe arrivare dopo il Gran Premio di Silverstone del 7 luglio”.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…