Polemica fra i partiti: tutta colpa del campo da golf

Scoppia la querelle in Consiglio Comunale con l’accusa dell’opposizione nei confronti del sindaco. Tutta colpa di un campo da golf, ecco tutti i dettagli.

La determina arrivata dal Settore Manutenzione e Patrimonio, non è andata giù alle forze politiche di opposizione che hanno iniziato a contestare l’operato del sindaco che, con una spesa di 1830 euro, ha dato un affidamento ad una ditta per annaffiare il campo da golf.

Ma c’è di più dietro questa scelta con i gruppo consiliari che sono scesi in campo per potestare nei confronti del sindaco che prima ha chiesto ai cittadini un sacrificio sull’utilizzo dell’acqua e poi ha garantito una grande fornitura per poter idratare nel modo giusto i campi da golf.

golf palline
Campo da golf, scontro fra politici: cosa è successo, si accende la polemica – Pixabay – Tshot

Siamo ad Urbino dove il sindaco ha dato il via libera alla manutenzione del campo da golf alle Cesane. Come riportato dal Corriere Adriatico, questa scelta ha creato caos all’interno della minoranza che è scesa in campo per protestare contro il sindaco che nei giorni scorsi con un’ordinanza ha limitato l’uso idrico.

Un campo da gol fa litigare le forze politiche: cosa è successo in Italia

Francesca Crespini, della lista civica Futura, ha portato avanti la polemica relativa all’utilizzo dell’acqua. 

“Dopo aver chiesto ai cittadini di limitare l’uso dell’acqua, arriva questo spreco per i campi da golf. All’impianto, che è anche in ritardo e che sarebbe dovuto partire ad ottobre dell’anno scorso, sono stati garantiti le risorse d’acqua per l’innafiamento”.

“Chiediamo al sindaco Gambini, come giustifica l’ordinanza sul risparmio dell’acqua alla volontà di aprire un campo da gol alle Cesane? Viene chiesto ai cittadini di non sprecare acqua minacciando anche delle sanzioni e allo stesso tempo vengono sprecati 10 autobotti, pagate dai contribuenti, per 1830 euro, per innaffiare un campo da gol”.

pallina golf
Grandi polemiche ad Urbine per il Golf, cosa è successo- Unsplash – Tshot

L’ordinanza del Comune riguardo la limitazione dell’acqua per i cittadini in contrasto con la decisione di innaffiare i campi da golf

Urbito, insieme ad altri cinque comuni del municipio, ha dato delle direttive riguardo l’utilizzo dell’acqua. Ci sono delle limitazioni per i cittadini al solo uso alimentare e per i bisogni igienici. Si sta combattendo ogni forma di spreco e per i trasgressori sono in arrivo anche delle multe.

In controtendenza con questo, però, l’Amministrazione ha garantito una quantità importante d’acqua per innaffiare il campo da Golf. Ciò ha scatenato la polemica fra le varie forze politiche che hanno cavalcato questa situazione per attaccare il sindaco.

Gestione cookie