Portato+in+ospedale%3A+incidente+tremendo%2C+Milan+in+ansia
tshotit
/articolo/portato-in-ospedale-incidente-tremendo-milan-in-ansia/19111/amp/
Calcio

Portato in ospedale: incidente tremendo, Milan in ansia

Nel weekend calcistico un brutto incidente fa preoccupare i tifosi del Milan, l’impatto è stato davvero terribile.

C’è tanta preoccupazione per i rossoneri dopo un problema serio che è capitato nelle scorse ore. Un colpo inatteso ha messo ko uno dei giovani maggiormente promettenti della società, le cui condizioni saranno valutate meglio nei prossimi giorni.

Tifosi preoccupati per un incidente (ansa foto) – tshot.it

Il Milan è reduce da una battaglia vinta all’Olimpico, e allo stress e alle polemiche del match contro la Lazio si è aggiunta una preoccupazione decisamente importante. Uno dei suoi calciatori ha avuto un brutto scontro, un colpo inatteso che poteva anche portare a delle gravi conseguenze.

È stato portato in ospedale con barella e collare, la dinamica dell’incidente è davvero terrificante. Il tutto è avvenuto proprio in campo durante uno scontro di gioco, fortunatamente la prontezza dei riflessi dei sanitari ha evitato il peggio.

Milan, che scontro: le condizioni del calciatore

I tifosi rossoneri hanno osservato tutto con preoccupazione, la società segue gli aggiornamenti che arrivano sul fronte sanitario passo dopo passo. La dinamica dell’incidente poteva portare a conseguenze anche più serie, con lo stadio rimasto ammutolito per quanto accaduto. Uno scontro violento ha messo ko Luca Romero, giovane spagnolo di proprietà del Milan, che ha avuto un problema piuttosto serio nell’ultimo match di Liga con l’Almeria (sua squadra attuale).

Luka Romero sfortunato con l’Almeria (ansa foto) – tshot.it

Il giovane attaccante, in maniera del tutto fortuita, si è scontrato con un compagno di squadra. Ha avuto un colpo in faccia durissimo, il calciatore in maglia biancorossa è stato ferito in pieno volto ed è stato subito trasportato nel più vicino ospedale. Sono state escluse le fratture alla mandibola, resta una forte contusione per Romero che, dopo la TAC, rimarrà per un periodo sotto osservazione.


L’impatto è diventato anche virale, il colpo in faccia è arrivato ad altissima velocità, scontro col suo compagno di squadra Pubil in un’azione abbastanza confusa e che si è subito interrotta, capendo la gravità dell’infortunio. Gli applausi del pubblico e i messaggi sui social non mancano per il giovane spagnolo, che stava trovando già un maggiore spazio con l’Almeria.

Luka Romero, classe 2004, è cresciuto nel Mallorca arrivando alla Lazio nel 2021, per poi trasferirsi a parametro zero la scorsa estate nel Milan. Nella prima parte di stagione con i rossoneri ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra, disputando quattro spezzoni in Serie A e una gara in Coppa Italia. Il ruolino di marcia con l’Almeria in Liga è sinora decisamente migliore con quattro partite e due gol, a cu si aggiunge uno scontro di gioco che poteva avere ben altre conseguenze.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

3 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago