Potter+in+panchina%3A+ci+siamo%2C+sar%C3%A0+lui+il+nuovo+tecnico
tshotit
/articolo/potter-panchina-svezia-ultime/9436/amp/

Potter in panchina: ci siamo, sarà lui il nuovo tecnico

Graham Potter è pronto a tornare in panchina a diversi mesi dal suo esonero dal Chelsea. Un presidente lo ha messo nel mirino, ora si deve trovare l’accordo.

Sono passati ormai diversi mesi dall’esonero di Graham Potter da allenatore del Chelsea, ma il tecnico ora sembra essere pronto a rilanciarsi. Naturalmente si tratta di una indiscrezione che dovrà essere confermata nelle prossime ore considerando che non c’è nessuna ufficialità, ma sicuramente per l’allenatore si tratta di una grande possibilità.

Potter è molto vicino al ritorno in panchina – Calciopolis.it – Foto Lapresse

Stando alle informazioni riportate dai media inglesi ni giorni scorsi, Potter è finito nel mirino di un presidente e già nelle prossime ore ci potrebbero essere dei contatti per arrivare alla tanto atteso accordo. Vedremo se ci sarà la possibilità di chiudere l’intesa oppure l’ex Chelsea preferirà attendere ancora un po’ prima di ritornare in panchina.

Calciomercato: Potter in panchina, accordo vicino

Per Potter non sono stati mesi sicuramente semplici dopo l’ultimo esonero. Il passaggio dal Brighton al Chelsea ha rappresentato forse la chance più importante della carriera, ma alla fine i risultati non sono stati quelli che il club londinese sperava e da qui la decisione di fare un passo indietro e comunicare la scossa con l’addio.

Ma, come detto in precedenza, per lui nelle prossime settimane si potrebbero aprire le porte di una nuova avventura anche se poi sta a lui decidere se accettare oppure attendere ancora. Secondo quanto riferito dal Mirror, la Svezia ha messo nel mirino Potter per la panchina e potrebbe decidere di affondare il colpo nel giro di poco tempo considerando anche il fatto che le dimissioni di Andersson sono ufficiali.

La Svezia pensa a Potter per la panchina – Calciopolis.it – Foto Lapresse

Si tratta di una occasione sicuramente molto importante per il tecnico in una nazionali che ha ambizioni importanti per il futuro. Naturalmente il rischio è quello, però, di perdersi in futuro qualche altra chance e per questo motivo non possiamo escludere che il Potter decida di prendersi ancora un po’ di tempo prima di ritornare in panchina e quindi non sbagliare la scelta.

Potter nel mirino della Svezia: le ultime

Graham Potter è nel mirino della Svezia per iniziare al meglio il cammino verso i Mondiali 2026. La nazionale, infatti, non sta assolutamente convincendo e da qui le dimissioni di Andersson e la necessità di trovare un nuovo ct di esperienza e di qualità per  programmare il futuro con una maggiore tranquillità.

Naturalmente l’ultima parola spetterà direttamente all’allenatore. Toccherà a Potter decidere se iniziare questa avventura sulla panchina svedese oppure aspettare ancora un po’ di tempo prima di sposare un nuovo progetto. Un passaggio sicuramente fondamentale per valutare con molta attenzione anche le proposte che arrivano da altre squadre.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

15 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

18 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

24 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago