Prima offerta della Juve: colpo galattico

La Juve è pronta ad accelerare per un grandissimo colpo direttamente dalla Spagna: ecco la strategia per la firma del big

È arrivato il momento della verità. In casa Juventus, al di là degli incoraggianti risultati registrati in campo, adesso l’attenzione è tutta rivolta all’attuale sessione di calciomercato. Uno dei mesi di gennaio più bollenti e movimentati degli ultimi anni.

Colpo da sogno: la Juve si sta già muovendo
Rinforzo galattico: la Juventus prepara l’assalto (Lapresse) – Tshot.it

Sembrano esserci tutte le premesse per vedere più di un innesto di spessore alla corte di Massimiliano Allegri. Ad ogni modo la rosa bianconera, nonostante il rendimento, ha chiaramente bisogno di essere puntellata in ogni reparto. In difesa con nuovi esterni su entrambe le fasce che diano nuove possibilità all’allenatore juventino. Passando per la mediana, zona del campo dove numericamente Allegri sta già facendo i conti con due assenze pesantissime.

Fino all’attacco, reparto nel quale rimangono in forte discussione le permanenze di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Il primo ormai lontano da Allegri ed il suo stile di calcio (ed il rendimento del 23enne di Belgrado ne è la più ferma testimonianza. Per il figlio d’arte proseguono a rilento i discorsi riguardanti il potenziale rinnovo oltre l’attuale scadenza fissata al 30 giugno 2025.

Il pensiero di Cristiano Giuntoli è tuttavia già rivolto ben lontano, ad un colpo da urlo che la dirigenza bianconera ha già provato nel recente passato a portare in quel di Torino. La situazione può cambiare: e dalla Spagna giungono novità sulla strategia juventina.

Da Madrid a Torino: pronta l’offerta

Non è accaduto poche volte che la Juventus abbia attinto dal calcio spagnolo per rinforzarsi e puntare ai più forti calciatori al mondo. Adesso stando a quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, i bianconeri sarebbero vicini ad un affare davvero clamoroso direttamente da Madrid.

Colpo da sogno: la Juve si sta già muovendo
Pronta la prima offerta: può firmare con la Juve (Lapresse) – Tshot.it

Il nome di Lucas Vazquez è uno di quelli che ha da tempo colpito la dirigenza torinese che, adesso, sembrerebbe pronta a formulare una prima offerta per strappare il polivalente laterale al Real Madrid. Già la scorsa estate la Juve aveva fatto più di un tentativo ma alla fine Florentino Perez decise di tenersi il veterano che a 32 anni ha dimostrato di poter dare ancora tanto.

D’altro canto, però, nei piani delle ‘Merengues’ in futuro non ci sarà troppo spazio per Vazquez che in questo momento è chiamato a prendere una decisione fondamentale per la sua carriera. Da un lato c’è la Juve pronta a proporre una primissima offerta al calciatore, nella speranza di convincerlo a sposare il progetto bianconero.

Dall’altro la volontà del giocatore che è legatissimo ai ‘Blancos’ e potrebbe attendere fino all’ultimo per capire la fattibilità di un eventuale rinnovo. Ma la Juve e Giuntoli, a questo punto, sono pronti al definitivo assalto: è Vazquez la prima sorpresa dell’anno nuovo per i tifosi bianconeri.

Impostazioni privacy