Processo Juve, annuncio shock: “Una follia”

Nuovo processo ed annuncio shock da parte del giornalista via social: c’entra anche la Juventus, tifosi sorpresi.

Il campionato di Serie A rischia di essere travolto da un processo sportivo e, come già accaduto lo scorso anno, la classifica potrebbe essere riscritta a campionato in corso.

Processo Juventus, arriva l'annuncio shock del giornalista
Processo Juve, annuncio scioccante: il giornalista non ci sta (LaPresse) – tshot.it

Se nella passata stagione fu la Juventus a recitare la parte della protagonista nell’ambito delle plusvalenze fittizie, stavolta la stessa sorte potrebbe toccare al Napoli e a De Laurentiis. Pochi giorni fa, il patron romano è risultato indagato per falso in bilancio da parte della Procura di Roma e sotto la lente degli inquirenti ci sarebbe l’affare che ha portato Victor Osimhen all’ombra del Vesuvio.

Nell’operazione sarebbero dovuti entrare anche tre giovani azzurri ovvero Palmieri, Manzi Liguori, oltre al portiere Karnezis, ma questi tre giocatori al Lille non ci sono mai andati. In più, furono valutati con quotazioni fuori mercato, creando quindi plusvalenze fittizie e ciò mette ora nei guai la società azzurra.

La Juventus, lo scorso anno, fu penalizzata di 10 punti ed i tifosi bianconeri si aspettano lo stesso trattamento, ma il giornalista Graziano Carugo Campi su X non è apparso d’accordo con loro. Sul suo profilo X, il giornalista di Telelombardia si è voluto esprimere in merito con un annuncio shock che ha sorpreso i tifosi.

Napoli come la Juventus, Campi non ci sta: arriva l’annuncio shock

La situazione del Napoli in merito al caso Osimhen è abbastanza delicata e, dopo che De Laurentiis è risultato indagato, in molti si chiedono cosa succederà adesso. Gli azzurri non rischiano niente per quanto riguarda lo scudetto dello scorso anno, ma la procura federale, una volta letti gli atti trasmessi dalla Procura di Roma, potrebbe comminare una penalizzazione ai partenopei, da scontare o in questo o nel prossimo campionato.

Nonostante ci sia questo rischio, la situazione azzurra è ben diversa da quella della Juventus dello scorso anno, anche perché lì i capi d’accusa riguardavano un sistema di plusvalenze, mentre qui l’operazione incriminata è una sola. I tifosi bianconeri vorrebbero lo stesso trattamento anche per il Napoli, ma il giornalista Graziano Carugo Campi via social si è permesso di dissentire da loro, annunciando come il Napoli non meriti di essere penalizzato.

Napoli come la Juventus: l'annuncio shock di Campi
Napoli come la Juventus: l’annuncio di Campi sciocca i tifosi (LaPresse) – tshot.it

Il giornalista di Telelombardia su X ha scritto come gli azzurri dovrebbero cavarsela solo con un ammenda, proprio come lo scorso anno doveva succedere per la Juventus. Campi ha preferito restare coerente alle sue idee e, pur affermando che secondo lui ciò che ha fatto il Napoli è più grave poiché Osimhen ha avuto un impatto a livello sportivo, è giusto che agli azzurri venga comminata solo un ammenda.

Campi, però, ha sottolineato come il processo fatto alla Juventus sia stato una follia, facendo capire come sia naturale che i tifosi bianconeri si aspettino lo stesso trattamento subito dalla loro squadra. Ad oggi, comunque, tutto è in fase embrionale e solo i prossimi mesi chiariranno meglio la situazione del Napoli in ambito giudiziario. De Laurentiis, come dichiarato dai suoi legali, è pronto a dimostrare la correttezza del proprio operato e farà di tutto per far uscire gli azzurri puliti da questo caso.

Impostazioni privacy