Promessa mantenuta, arriva Haaland: così convincono il tecnico

Erling Braut Haaland, così come Kylian Mbappè, potrebbe dire addio a fine stagione dal suo club per la grande nuova opportunità.

La decisione di convincere il tecnico a firmare per la prossima stagione, con Erling Braut Haaland nel ruolo di attaccante come acquisto nella prossima estate, per dare continuità ad un progetto che ha visto comunque risollevarsi il club dopo un periodo fatto di alti e bassi.

Erling Braut Haaland è una promessa fatta al tecnico
Erling Braut Haaland – tShot (La Presse)

Non è da escludere infatti la cessione dal Manchester City per Haaland, col giocatore che dopo aver vinto praticamente tutto nella passata stagione, da assoluto protagonista col City, sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi considerando che il suo club, attualmente, non è neppure primo in classifica e ad inseguire il Liverpool capolista in Premier League.

Prendono Haaland nel 2025: così convincono il tecnico a firmare

Arriva dall’estero la voce legata alle intenzioni del presidente del top club al mondo che, per convincere il tecnico a mettere nero su bianco la firma per allenare la squadra nella prossima stagione, gli porterà sul banco anche il contratto di Haaland, che lascerebbe così il Manchester City.

Una scelta a sorpresa, considerando quelle che erano le economie recenti del club in questione e che spingerebbe Haaland a salutare il City dopo sole due stagioni vissute a Manchester, con destinazione lontana dalla Premier League.

Si tratta del Barcellona che, su intenzione di Laporta, vorrà portare Erling Braut Haaland a Xavi Hernandez, per convincerlo a cambiare idea per la prossima stagione, restando al timone del club blaugrana.

Barcellona, colpo Haaland possibile: rivelazione dalla Spagna

Secondo quanto riportato dalla Spagna, precisamente dai colleghi di Cadena Ser, il Barcellona starebbe ritrovando il proprio equilibrio sulle finanze, tanto da potersi permettere colpi di un certo tipo. Ed è con il colpaccio Erling Braut Haaland, dal Manchester City, che Laporta è pronto a convincere Xavi Hernandez alla permanenza. I soldi non mancherebbero e i rapporti tra l’agente di Haaland – Rafaela Pimenta – e la stessa società blaugrana, risulta essere ottimo secondo la stessa fonte. Conferma lo sono anche le parole di Bojan, ex giocatore del Barcellona che spiega come ci sarebbe una clausola che favorisce il mercato estero all’interno dei suoi accordi col City.

Erling Haaland al Barcellona nel 2025
Erling Haaland – tShot (La Presse)

Haaland e Mbappè come CR7 e Messi: l’analogia nel 2025

Come accadde per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che furono protagonisti assoluti del Superclassico in Liga, l’analogia vedrebbe protagonisti ora Mbappè e Haaland, rispettivamente per Real Madrid e Barcellona. Per il primo sembra cosa fatta, per il secondo tocca attendere e capire se saranno o meno concrete le vicende di calciomercato che spingeranno Lewandowski verso l’Arabia Saudita e Haaland, appunto, come nuovo numero nove del Barcellona.

Haaland al Barcellona, Superclassico con Mbappè
Haaland – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy