Quando+George+Foreman+difese+Tiger+Woods%3A+brividi+per+i+tifosi
tshotit
/articolo/quando-george-foreman-difese-tiger-woods-brividi-per-i-tifosi/40472/amp/
Tiger Woods

Quando George Foreman difese Tiger Woods: brividi per i tifosi

C’è un episodio che accomuna George Foreman e Tiger Woods, che una volta rispolverato fa venire i brividi a tutti gli appassionati di sport

George Foreman era un’icona dello sport mondiale e la notizia della sua morte è stata uno shock per tutti. Ha avuto una gran carriera nel mondo della boxe, diventando due volte campione dei pesi massimi e medaglia d’oro olimpica. Dopo il ritiro, è stato commentatore per la HBO. Di certo, la sua impresa più grande è il ritorno nella boxe dieci anni dopo la sconfitta con Muhammad Alì nel ’74.

Quando George Foreman difese Tiger Woods: brividi per i tifosi (ANSA) Tshot.it

Conquistare di nuovo il titolo a 45 anni, dopo dieci anni di pausa, è stata molto dura per Foreman, che era molto fan di Tiger Woods. Il periodo difficile del golfista è stato quando ha subito l’operazione alla colonna vertebrale, oltre ai casi di infedeltà ampiamente pubblicizzati. E in quegli anni, Foreman rilasciò diverse dichiarazioni di sostegno nei confronti di Tiger.

Il pugile pensò molto alle conseguenze in seguito alla sconfitta contro Ali nello Zaire, andando ko all’ottavo round. Nello specifico, si è soffermato sulla figura di Sam Snead: “Ha sostenuto il mio ritorno, dicendomi come era rimasto competitivo anche quando non poteva essere lo Slammer nello stesso modo”.

L’elogio che fece George Foreman a Tiger Woods

Su Tiger Woods, invece, George Foreman ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riportato da ‘golf digest’: “Tiger deve capire alcune delle stesse cose che ho capito io. Ha avuto un po’ di vergogna e umiliazione. Ha fatto un sacco di cose che fanno molti atleti; è stato semplicemente scoperto. Ma penso che si sia rialzato o si rialzerà da questo”.

Quando George Foreman difese Tiger Woods: brividi per i tifosi (ANSA) Tshot.it

Il suo intervento è poi proseguito dicendo: “La cosa importante è che deve smettere di provare a giocare come il Tiger Woods di prima. C’è un limite a cui dovrà rinunciare. Non cercare di tornare indietro e ottenere ciò che avevi prima. Usa ciò che hai ora. Può ancora essere fantastico, perché è ancora dentro di lui. Anche dopo aver cambiato il mio stile, il mio interno non è mai cambiato”.

Tiger Woods ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi anni e vorrebbe tornare ai massimi livelli presto. Tuttavia, la forma non è più la stessa e sono arrivate tante delusioni a livello di prestazioni e risultati. Il sogno dei fans è quello di vederlo trionfare ancora.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago