Quando si recupera Atalanta-Fiorentina? Ci sono 3 possibilità

Dopo il rinvio a causa del malore, che ha portato poi alla morte il dirigente Joe Barone, quando si recupera la partita di Serie A Atalanta-Fiorentina?

Arrivano le prime indicazioni, riguardo la data della disputa del match in programma domenica scorsa che è stato spostato a causa del malore che ha portato poi alla morte il dg della Fiorentina Barone.

stadio atalanta
Recupero Atalanta Fiorentina, quando si disputerà il match di Serie A: 3 date (La Presse Foto) – tshot.it

Non ci sono possibilità di un rinvio della finale di Coppa Italia, confermata all’Olimpico di Roma per mercoledì 15 maggio. L’ipotesi di spostare il match, a fine campionato, per consentire il recupero di Atalanta Fiorentina non è al vaglio della Lega Serie A. Ci sono altre 3 date disponibili per giocare il match, previsto per domenica scorsa e poi rinviato per il malore di Joe Barone.

Serie A: quando recuperano Atalanta Fiorentina? Prime indiscrezioni

La scomparsa improvvisa di Joe Barone ha scosso l’ambiente viola e del calcio italiano. Il dirigente ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno della famiglia Fiorentina, che oggi e domani lo ricorderà al Viola Park, dove è stata allestita la camera ardente. Al centro sportivo della società di Bagno a Ripoli, da questa mattina, tanti tifosi e addetti ai lavori hanno dato l’ultimo saluto a Joe Barone.

Intanto, per quanto concerne l’aspetto organizzativo e di campo, ci sono dei nuovi dettagli riguardo la data del recupero del match di Serie A Atalanta Fiorentina.

Esclusa l’ipotesi di un rinvio della finale di Coppa Italia, l’opzione non è praticabile visto che da lunedì 27 maggio lo stadio sarà a disposizione della Federazione italiana di atletica, che dovrà organizzare i prossimi Europei che inizieranno il 7 giugno. Per la Lega Serie A ci sono altre 3 date a disposizione per recuperare la sfida di Serie A Atalanta Fiorentina: ecco quali.

atalanta fiorentina
Atalanta Fiorentina data, la decisione della Lega Serie A: quando si giocherà il recupero (La Presse Foto) – tshot.it

Recupero Atalanta Fiorentina, le date

Tutto dipenderà dall’avventura nelle coppe europee di Atalanta e Fiorentina. Se i due club dovessero uscire da Europa e Conference League, la partita potrà essere recuperato a inizio maggio.  Nel caso in cui ad essere eliminata fosse solo l’Atalanta, la gara contro la Fiorentina potrà  disputarsi il 22 maggio.

Se dovesse essere eliminata la squadra viola, il recupero potrebbe avvenire oltre la fine regolare del campionato ovvero il 29 maggio. Infine, nel caso in cui la Fiorentina dovesse disputare la finale di Conference League, la partita contro l’Atalanta potrà essere recuperata domenica 2 giugno.

tifosi atalanta
Ancora non è stata decisa la data del recupero di Atalanta Fiorentina (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy