Razzismo Acerbi contro Juan Jesus: squalifica lunghissima

La partita tra Inter e Napoli è stata caratterizzata da un brutto episodio di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus: arriva la squalifica esemplare.

L’episodio è accaduto nel secondo tempo ed è stato immediatamente denunciato all’arbitro da parte del difensore del Napoli che ha voluto catechizzare il collega interista. Il direttore di gara non ha preso provvedimenti in campo e si è solo sincerato che tra i due venisse meno l’acredine e si tornasse a giocare a calcio fino al 90′. Il risultato finale è stato, poi, di 1-1, proprio con un gol di Juan Jesus a pareggiare i conti e rallentare la corsa Scudetto dell’Inter.

Razzismo di Acerbi contro Juan Jesus
Razzismo in Inter-Napoli: Acerbi insulta Juan Jesus – tshot.it 17032024

La situazione però non è rientrata e sui social network si è scatenata la rabbia nei confronti di Acerbi con la richiesta di una squalifica esemplare.

Razzismo in Inter-Napoli: ecco cosa è successo

Nella giornata internazionale contro il razzismo, Francesco Acerbi si sarebbe reso protagonista di un gesto deplorevole nei confronti di Juan Jesus. Non ci sono immagini chiare delle parole del difensore nerazzurro ma ci sono immagini evidenti, che stanno circolando sui social e che sono andate in onda in diretta durante la partita, delle lamentele di Juan Jesus nei confronti dell’arbitro La Penna.

“Non mi sta bene questo, mi ha detto “Sei un ne*ro” e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta”, ha accusato Juan Jesus sottolineando l’insulto razzista che avrebbe ricevuto da Francesco Acerbi durante Inter-Napoli.

Il difensore dell’Inter, poi, si è scusato con il brasiliano del Napoli durante la partita e tra i due le cose sembrano essersi sistemate.

Razzismo Acerbi: squalifica esemplare, l’annuncio

Le frasi razziste pronunciate da Acerbi nei confronti di Juan Jesus sarebbero gravissime, se confermate. Nel post partita il difensore del Napoli non ha voluto alimentare le polemiche e infangare la figura di un suo collega e ha spiegato che “sono cose di campo, si è scusato e ha detto che non lo farà più”, ma è chiaro che la FIGC non può lasciare che tutto sia impunito.

Nel corso del programma La Domenica Sportiva in onda sui canali RAI, il giornalista Alberto Rimedio ha fatto sentire la sua voce e il suo sdegno verso un episodio scandaldso di razzismo. E in caso di conferme rischierebbe una squalifica esemplare.

Se dovessero essere confermate le accuse Acerbi potrebbe essere escluso dalla nazionale. È un episodio gravissimo e bisogna chiarire al più presto“, ha sottolineato il giornalista, che poi ha aggiunto che “Acerbi ha una storia personale molto particolare e si rimane delusi, arrivare a queste parole lasciano
basito. Giusto che venga escluso dalla nazionale“.

Insulto razzista Acerbi Juan Jesus
Insulto razzista Acerbi Inter-Napoli – tshot.it

Acerbi rischia 10 giornate di squalifica

Le parole di Francesco Acerbi saranno attentamente analizzate dalla Federazione e dall Lega Serie A e, in caso di conferma, potrebbe arrivare una squalifica lunghissima, fino alla fine del campionato.

Juan Jesus razzismo Inter Napoli
Juan Jesus razzismo Inter Napoli – tshot.it

L’ex arbitro Bergonzi, a La Domenica Sportiva, ha sottolineato che le immagini potrebbero essere analizzate dalla Procura Federale per un’indagine. Qualora la frase razzista dovesse essere confermata, il difensore dell’Inter rischierebbe fino a dieci giornate di squalifica.

Impostazioni privacy