Razzismo su Juan Jesus, squalifica Acerbi: ecco l’annuncio

Rischio squalifica per Acerbi, dopo le frasi razziste a Juan Jesus? Ecco le ultimissime notizie con l’annuncio riguardo il difensore dell’Inter. Arriva la presa di posizione dell’Associazione, ecco tutti i dettagli.

Nel corso della partita Inter Napoli, il difensore azzurro Juan Jesus ha accusato Acerbi di frasi razziste. Il tutto è stato segnalato all’arbitro che non ha preso provvedimenti sull’episodio. Le scuse del calciatore non hanno placato gli animi visto che la vicenda, adesso, è al vaglio della Procura federale. Intanto, a fare il punto della situazione è anche l’Associazione attraverso le parole del presidente.

juan jesus acerbi
Razzismo su Juan Jesus, c’è l’annuncio sulla squalifica di Acerbi (La Presse Foto) – tshot.it

Arrivano delle importanti dichiarazioni riguardo l’episodio che ha visto protagonista il calciatore dell’Inter Acerbi, accusato da Juan Jesus di frasi razziste. Il calciatore dei nerazzurri, escluso anche dalla Nazionale per questa situazione, adesso dovrà difendersi e dire la sua su questo argomento.

Frasi razziste di Acerbi a Juan Jesus, cosa è successo durante Inter Napoli

Un caso Nazionale, le frasi razziste di Acerbi contro Juan Jesus nel corso della partita di Serie A Inter Napoli. Il difensore dell’Inter, adesso, rischia una maxi squalifica anche se la questione andrà chiarità meglio dalla Procura federale.

In campo, non c’è stato alcun provvedimento contro Acerbi. L’arbitro non ha sentito le parole razziste del calciatore nei confronti di Juan Jesus che, successivamente, ha segnalato il tutto al fischietto che ha provato a ripristinare la calma.

Intanto, arrivano le parole da parte del presidente dell’AIC Umberto Calcagno che, nel corso dell’intervista alla trasmissione Radio anch’io Sport su Radio 1, ha espresso il suo giudizio sull’episodio di ieri sera che ha visto protagonisti Acerbi e Juan Jesus.

razzismo juan jesus
Razzismo su Juan Jesus, le parole del presidente dell’AIC scagionano Acerbi (La Presse Foto) – tshot.it

Umberto Calcagno sul caso Acerbi

“Ciò che è successo ieri sera è da condannare, la lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma. Dal nostro punto di vista dobbiamo provare a non strumentalizzare certi episodi. Tra l’altro, Acerbi è un ragazzo sereno che si è anche scusato per l’accaduto. E’ uno dei calciatori che si spende anche per gli altri, i giocatori sono quelli che nel mondo del calcio subiscono più insulti e minacce di tutti. Non banalizzo l’accaduto ma credo siano significative le parole di Juan Jesus, rilasciate nel dopo partita”.

Il difensore brasiliano del Napoli, infatti, ha sottolineato come Acerbi si sia scusato per le parole razziste usate contro di lui. Il caso, comunque, resta ancora aperto con l’opinione pubblica che ha condannato fortemente il gesto del calciatore dell’Inter che adesso rischia una maxi squalifica, per ciò che è accaduto durante la partita contro il Napoli.

acerbi
Francesco Acerbi maxi squalifica per le frasi razziste? Ultimissime notizie (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy