Red Bull, addio Verstappen: l’annuncio di Perez spiazza tutti

Verstappen continua ad essere al centro di molte voci di mercato e l’ultimo annuncio di Sergio Perez sul compagno di squadra ha stupito tutti.

Il campione olandese non è affatto certo di poter restare anche nella prossima stagione e sta tenendo sulle spine l’intero paddock. Dal canto suo il messicano ha espresso un parere piuttosto condivisibile anche dai fan.

Perez spera che Verstappen resti
Il clamoroso annuncio di Sergio Perez su Verstappen (Tshot – ANSA)

A Melbourne l’assenza di Max Verstappen in gara (costretto al ritiro dopo solo due giri per un problema ai freni della posteriore destra) ha messo in luce alcune crepe in casa Red Bull. Sergio Perez non è andato oltre il quinto tempo, dopo essere scattato dalla sesta casella per una penalizzazione. Un duro colpo per lui che sperava di non far rimpiangere l’illustre collega su una pista comunque difficile per le “lattine energetiche”. Christian Horner ha giustificato il passo non straordinario del messicano con un danneggiamento del fondo, per un passaggio troppo aggressivo sul cordolo, assieme ad una gestione complessa delle gomme.

Al di là del passaggio a vuoto, comunque la superiorità della RB20 sembra essere davvero netta nei confronti di tutta la concorrenza, Ferrari compresa. Le beghe interne tra Marko e Horner potrebbero però causare degli squilibri in futuro, portando a dei capovolgimenti di fronte davvero incredibili. Verstappen è da tempo accostato alla Mercedes e qualora dovesse lasciare Milton Keynes abbraccerebbe il progetto di Brackley.

Red Bull, Perez spinge per la permanenza di Verstappen: “Se andasse via sarebbe un duro colpo”

Parlando dei possibili scenari per il 2025 durante la conferenza stampa di Melbourne, Sergio Perez ha espresso il suo giudizio anche sulla posizione del compagno di squadra.

Perez in favore di Verstappen
Sergio Perez ha stupito tutti parlando di Verstappen (TShot – ANSA)

“Tutti nel team stanno lavorando davvero bene insieme, con grande unità di intenti. Non credo ci sia alcun motivo per cambiare le dinamiche. Se Max dovesse andarsene sarebbe un duro colpo”. Qualcuno ha fatto notare come siano bizzarre queste affermazioni se si considera il fatto che proprio per la superiorità in pista mostrata da Verstappen, Perez rischia di perdere il proprio sedile in Red Bull.

Il messicano ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione e al momento non si è ancora parlato di rinnovo. L’intenzione di Horner, qualora dovesse dimostrare di mantenersi sui buoni livelli espressi in questo avvio, sarebbe quella di estendere per un altro anno l’accordo. Qualora però il fenomeno olandese dovesse andar via potrebbe esserci una vera rivoluzione di sedili.

Impostazioni privacy