Red Bull: Verstappen cacciato da Horner, clamoroso colpo di scena

Il colpo di scena non è soltanto legato all’arrivo di Hamilton in Ferrari, secondo quelle che sono le ultime sulle news automobilistiche.

Al centro della vicenda, quest’oggi, ci è finita la Red Bull con una possibile rivoluzione all’interno della plurititolata carriera di Max Verstappen che, dopo aver vissuto un’intera carriera alla guida della fortissima Red Bull – in precedenza alla Toro Rosso nei suoi primi due anni in carriera -, saluterà a causa di quella che è la decisione di Horner.

Max Verstappen rompe con la Red Bull
Max Verstappen Red Bull – tShot (La Presse)

Una rivelazione lanciata da F1 Insider che spiegherebbe quella che è la lotta interna alla Red Bull, pronta alla rivoluzione futura con la rottura per Max Verstappen, pilota che potrebbe infatti lasciare la monoposto che ha brillantemente guidato vincendo gli ultimi tre Mondiali di Formula 1.

Verstappen mandato via da Horner: rivoluzione alla Red Bull

Non la prenderanno benissimo i tifosi di Max Verstappen, uno dei migliori piloti che sta guidando con successo la monoposto della Red Bull, nel corso di questi ultimi anni.

Il Mondiale dei piloti e della classifica costruttori vede rispettivamente protagonisti Verstappen e la Red Bull, ma il futuro potrebbe vederli separati, a causa di quanto si racconta nel corso degli ultimi giorni.

Perché, come spiegato dalla stessa fonte, ci sarebbe una lotta interna ai vertici della Red Bull e che avrebbe portato alla “vittoria” di Horner e che spinge Max Verstappen sempre più lontano, con addio dalla stessa vettura automobilistica, nel futuro.

Il motivo della rottura di Verstappen con Horner: la situazione alla Red Bull

Secondo quanto si apprende, dalla Germania, l’indagine a carico di Horner risalirebbe a inizio febbraio e avrebbe portato al caos all’interno dei box Red Bull, con uscita di scena di Helmut Marko, entro la fine dell’anno corrente. Al contrario, l’ad Mintzlaff e Mark Mateschitz resterebbero a capo di altre mansioni all’interno della scuderia. In una recente intervista, Horner avrebbe dichiarato che nessuno è intoccabile, a seguito delle voci di Verstappen in Mercedes al posto di Hamilton per il 2025 e, oggi e dalla stessa fonte citata, vengono fuori i primi rumors sulla rottura tra la Red Bull e Verstappen, proprio a causa della posizione che occuperà da qui in avanti lo stesso team manager della Red Bull, pronto a tagliare fuori il pilota olandese a seguito della lite mediatica venuta fuori di recente.

Max Verstappen lascia la Red Bull
Max Verstappen – tShot (La Presse)

Verstappen sul mercato: addio alla Red Bull possibile

Il mercato piloti per il futuro in Formula 1 potrebbe vedere protagonista Max Verstappen, uno dei migliori piloti della sua generazione e che potrebbe cambiare monoposto alla fine della stagione, dopo lo stravolgimento già citato che ci sarà in Red Bull, secondo quanto fanno sapere in giornata. Molto presto ai vertici della stessa Red Bull, renderanno chiaro e pubblico quanto accaduto all’interno della società stessa.

Verstappen alla guida della Red Bull fino alla fine della stagione
Verstappen alla guida della Red Bull – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy