Oggi non sarebbe successo, volete sapere perchè?
Perchè la R&A e la USGA hanno sentenziato un importante cambiamento nelle Regole. Fino a qualche giorno fa non vi era infatti appello nel caso in cui un giocatore avesse consegnato uno score con una buca in cui erano segnati meno colpi del dovuto. La conseguenza era inevitabilmente la squalifica.
Da giovedì invece se un giocatore ha consegnato uno score e solo successivamente viene a conoscenza di essere incorso in una penalità, sarà solo penalizzato, aggiungendo i colpi previsti allo score, ma senza incorrere nella squalifica. Questo pone fine alle discussioni nate dai 2 casi, Villegas e Harrington, che in buona fede, hanno commesso senza accorgersene un’infrazione e sono stati squalificati in seguito a segnalazioni televisive.
Personalmente ritengo che questo cambiamento sia sensato e giusto, in quanto attribuisce correttamente le penalità previste dalle Regole del Golf, ma permette anche di salvare il giro. Voi che ne pensate?
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…
Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…
Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…