Retegui nuovo bomber, firma con la big: colpo per l’Europa

Mateo Retegui è pronto a salutare il Genoa dopo un solo anno ed a firmare con una big del nostro calcio. Resta in Serie A, rappresentando un colpo importante per l’Europa. Si tratta di una pista mai emersa fino a questo punto, e che rappresenta una beffa per le altre compagini che si sono mosse per lui.

Alla sua prima stagione in Serie A il bomber argentino ha sicuramente fatto bene, ma è innegabile che ci si aspettasse un po’ di più. E’ stato, però, purtroppo frenato da tanti infortuni che lo hanno frenato e lo hanno condizionato nel rendimento, oltre a tenerlo fuori per diverso tempo.

Nella stagione del Genoa di Alberto Gilardino, però, è stato comunque decisivo per questa salvezza a dir poco tranquilla, dal momento che oltre ai gol ci ha messo anche tanto movimento e tanto lavoro sporco, che hanno evidenziato come sia un calciatore ed un bomber a 360 gradi e pronto per il grande salto. Ed ora una big del nostro calcio è pronto a garantirglielo.

Retegui in Serie A
Serie A, colpo Retegui per la big: firma (Tshot.it) – foto da Lapresse

L’argentino colpo per la big di Serie A

Insieme a Gudmundsson ha spesso fatto la differenza e non a caso tante realtà del nostro calcio hanno messo gli occhi su di lui. In estate, anche a sorpresa, ha scelto di sposare il progetto del Genoa ma ora intende alzare il tiro delle sue aspettative.

Stando a quanto raccontato da “Romaforever.it”, infatti, la Roma ha messo seriamente gli occhi su Mateo Retegui. Romelu Lukaku, i cui costi sono enormi, non sarà riscattato e tornerà al Chelsea, con l’ex Boca Juniors e Tigre che può dunque essere seriamente il nuovo numero 9 giallorosso.

Roma su Retegui
Roma su Retegui, nome a sorpresa per l’estate (Tshot.it) – foto da Lapresse

Retegui obiettivo della Roma: sarà lui il nuovo bomber

Come detto, per Retegui ci si aspettava sicuramente di più in termini di gol, soprattutto tenendo conto del grande sforzo che ha fatto il Genoa per assicurarsene le prestazioni. Per lui, infatti, in stagione sono arrivate 9 reti tra Serie A e Coppa Italia in 31 presenze.

Costato circa 15 milioni di euro circa la scorsa estate, il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt è di 16 milioni adesso. Al di là di questo, però, è probabile che il Genoa farà resistenza, dal momento che a gennaio ha salutato Dragusin e questa estate ha già messo in conto di dover lasciar partire Gudmundsson. Su Retegui, ricordiamo, nei mesi scorsi sono arrivati interessamenti anche da parte

Impostazioni privacy