Ribaltone+in+F1+per+la+Ferrari%2C+altro+grande+acquisto+dalla+Mercedes
tshotit
/articolo/ribaltone-in-f1-per-la-ferrari-altro-grande-acquisto-dalla-mercedes/37778/amp/
Motori

Ribaltone in F1 per la Ferrari, altro grande acquisto dalla Mercedes

Arriva la conferma in queste ore del nuovo grande acquisto della Ferrari che dopo la vittoria di Leclerc vuole continuare a sognare nel mondo della Formula 1.

Sta cambiando qualcosa in Formula 1 perché non sembra più esserci il dominio della Red Bull e di Max Verstappenn degli ultimi tre anni. Quest’anno, dopo il grande inizio di stagione del pilota olandese il calo e l’aumentare delle prestazioni anche delle altre scuderie come McLaren, Mercedes e Ferrari che ora sono pronte e dichiarare battaglia alla Red Bull per rendere la F1 sempre più divertente e competitiva.

Intanto, continuano ad esserci grandi sorprese in Formula 1 dopo la vittoria della Ferrari nell’ultimo Gran Premio di casa a Monza con Charles Leclerc che ha ottenuto il primo posto. Ora la scuderia rossa italiana, che il prossimo anno avrà il grande campione Lewis Hamilton in squadra è pronta ad accogliere anche un volto nuovo.

Brutte notizie per la Mercedes ha firmato anche lui in Ferrari (Tshot.it) – foto da LaPresse

Sempre dalla Mercedes c’è un nuovo grande colpo che arriva in casa Ferrari e ci si prepara a provare ad ottenere grandi risultati in vista dei prossimi anni. E’ arrivata in queste ore la tanto attesa ufficializzazione per la scuderia italiana che ora guarda al futuro con grande positività dopo un lungo periodo buio.

Dalla Mercedes alla Ferrari, ribaltone in F1

La vittoria del GP di Monza con Leclerc porta una striscia di notizie positive in casa Ferrari perché proprio in queste ore è arrivata la tanto attesa ufficializzazione del nuovo organigramma tecnico della scuderia italiana.

 

La notizia ufficiale che conferma un organigramma nel quale è uscito l’ormai ex direttore tecnico Enrico Cardile che ha accettato l’offerta della Aston Martin e al suo posto Loic Serra in arrivo dalla Mercedes. Si tratta di un grande colpo quello che ha fatto Frederic Vasseur che l’ha strappato al team diretto da Toto Wolff e la Mercedes, sarà il Technical Director Chassis della Scuderia Ferrari.

La Ferrari si è affidata a Loic Serra che nel mondo della Formula 1 ci sta da sempre e ormai sono tantissimi anni di esperienza accumulata in più posizioni di alto livello. Nel 2002 ha avuto l’incarico per sviluppare un nuovo sistema di sospensioni per auto da competizione, sistema poi proposto ai team Michelin in Formula 1 che ha portato quindi il dirigente ad avvicinarsi a questo mondo.

Nel 2006 è stato poi ingaggiato dalla BMW Sauber in F1 per diventare il capo progettista responsabile delle prestazioni dei veicoli. E’ diventato poi parte del grande team Mercedes dove dal 2019 è stato promosso a direttore e responsabile delle prestazioni della scuderia anglo-tedesca, lasciata poi nel 2023 e oggi la nuova avventura per Loic Serra in Ferrari.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

15 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

17 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

23 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago