La Formula 1 è pronta a vivere un ribaltone clamoroso che riguarda Fernando Alonso: la proposta milionaria è davvero allettante.
Il campione spagnolo non ha alcuna intenzione di mollare la prese e intende continuare a correre ai massimi livelli, cercando di strappare un ingaggio vantaggioso. L’offerta sul piatto è di quelle da perdere la testa e ora sta a lui decidere.
Fernando Alonso è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato in Formula 1. Il campione asturiano a 42 anni suonati non ha nessuna intenzione di dire basta. Si era parlato di ritiro negli scorsi mesi ma le ultime voci di un possibile approdo alla Red Bull sembrano averlo rivitalizzato. Troppo ghiotta sarebbe l’occasione di lottare ancora una volta per il titolo con una vettura super competitiva e confrontarsi con il genio di Adrian Newey.
Max Verstappen sta cercando di capire come andrà a finire la sua storia a Milton Keynes, sempre più orientato a lasciare qualora Helmut Marko fosse fatto fuori. L’Hornergate continua sotto traccia e potrebbe aprire scenari davvero clamorosi in futuro. La Ferrari ha aperto le danze di questo rimpasto di piloti, andando ad ingaggiare Lewis Hamilton per il 2025. Toto Wolff non vuole un sostituto ordinario del sette volte iridato, ma un nome in grado di rilanciare le ambizioni delle Frecce d’Argento. Super Max sarebbe perfetto e permetterebbe al manager austriaco di oscurare le mosse di tutti i competitor, Maranello compreso.
Alonso è l’indiziato numero uno per prendere l’eventuale posto di Max Verstappen in Red Bull nel 2025, qualora il campione in carica firmasse per la Mercedes. C’è da tenere in considerazione però anche la posizione dell’Aston Martin, che oltre ad una disponibilità economica quasi illimitata, grazie ai fondi di Lawrence Stroll, ha anche una grande ambizione sportiva.
Il team inglese vorrebbe continuare a crescere fino a diventare una delle squadre in lotta per il titolo. Vedendo le prestazioni di queste ultime due stagioni non manca poi così tanto e per questo lasciarsi scappare uno come Alonso non sarebbe una grande idea.
L’asturiano, secondo quanto riportato dal giornalista della BBC Andrew Benson, è un pupillo di Stroll senior, pronto a ricoprirlo d’oro pur di vederlo ancora nella propria scuderia. Un contratto ultramilionario (sul livello di quelli di Verstappen e Hamilton) per convincerlo a restare anche nella prossima stagione. Vedremo quale sarà la scelta del #14 e se alla fine prevarrà l’ambizione sportiva o il conto in banca.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…