Ribaltone Juventus, Allegri via a fine stagione: già scelto il sostituto

La Juventus in questa stagione è senza ombra di dubbio la pretendente principale allo scudetto oltre l’Inter, ma nonostante questo al termine del campionato ci potrebbe essere una novità sorprendente.

Stando alle ultime notizie, infatti, le strade fra la Juventus e Massimiliano Allegri si potrebbero nuovamente separare una volta conclusasi questa stagione per motivazioni che ad oggi non sarebbero state ancora confermata.

Allegri via a fine stagione, la Juventus ha già scelto con chi sostituirlo
Vincenzo Italiano e Thiago Motta (LaPresse) – tshot.it

Considerati i risultati che si stanno ottenendo in questa stagione i tifosi bianconeri sperano che alla fine dei conti il livornese possa rimanere sulla panchina della Vecchia Signora almeno fino alla fine della scadenza del suo contratto (giugno 2025), ma a quanto pare la Juventus avrebbe già scelto chi potrebbe sostituire Allegri.  

Juventus, addio Allegri: ecco chi al suo posto

Incredibile l’indiscrezione trapelata nelle ultime ore secondo la quale Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus al termine di questa stagione. Solo fino a qualche giorno fa questo scenario era pura utopia, ma stando ai colleghi di calciomercato.com questa soluzione potrebbe verificarsi considerato il fatto che la Vecchia Signora avrebbe già scelto l’allenatore col quale andare a sostituire eventualmente il toscano. 

Il continuo amore/odio fra la tifoseria juventina e le idee di calcio di Allegri hanno portato la piazza a fantasticare e sognare i ritorni in bianconero sia di Antonio Conte che di Zinedine Zidane, ma a quanto pare Giuntoli avrebbe in mente un profilo più di prospettiva al quale affidare la panchina della Juventus nella prossima stagione, nonché una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione in Serie A.

Dunque, stando a quanto riportato da calciomercato.com, se Allegri dovesse andare via a fine stagione anche la Juventus si immetterebbe nella corsa a Thiago Motta, il cui futuro sembrerebbe essere però già bello che definito, almeno secondo i media spagnoli.

Juventus su Thiago Motta, ma non è l’unica

La Juventus penserebbe a Thiago Motta per il post Massimiliano Allegri, ma visto che ci vorrà tempo prima che si definisca il futuro del toscano la Vecchia Signora rischierebbe di rimanere indietro nella corsa all’italo-brasiliano.

Se proprio vogliamo dirla tutta la Juventus, così come le altre pretendenti a Thiago Motta, sarebbero già rimaste beffate, visto che stando al noto quotidiano catalano Sport l’allenatore del Bologna sarebbe il favorito per la panchina del Barcellona. L’idea di intraprendere un’avventura all’estero stuzzicherebbe Motta al punto che neanche un’eventuale offerta di un club come quello bianconero lo convincerebbe a rimanere in Italia.

Anche la Juventus su Thiago Motta, ma il Barcellona sembra essere in vantaggio
Thiago Motta (LaPresse) – tshot.it

Juventus-Allegri: la verità parla di altro

Nonostante se ne stia tornando a parlare, le possibilità che Allegri possa lasciare la Juventus a fine stagione sono in realtà poche, almeno se la scelta dipendesse dalla Vecchia Signora. Per questo motivo Giuntoli non aspetta altro che capire quali siano le reali intenzioni del toscano, che potrebbe lasciare Torino solo nel momento in cui sia lui a compiere un passo di lato, anche perché sia per questioni economiche che di campo il club bianconero non starebbe assolutamente pensando ad un esonero.

Allegri via dalla Juventus solo se sarà lui a volerlo
Massimiliano Allegri (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy