Tutto fatto in casa Mercedes, ormai non ci sono più dubbi: a breve verrà ufficializzato un nuovo pilota, ecco quando
Finalmente, uno dei più grandi tormentoni degli ultimi mesi sembrerebbe arrivato al suo termine. Stando alle indiscrezioni, la Mercedes ufficializzerà presto il pilota che è destinato a prendere il posto di Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025. L’annuncio potrebbe arrivare nel giro di qualche settimana, in una data molto significativa. Facciamo il punto della situazione.
Come noto, Hamilton finirà il campionato corrente a bordo della Mercedes per poi trasferirsi a Maranello, alla corte della Scuderia Ferrari. L’operazione, resa nota ad inizio febbraio, ha lasciato di stucco la squadra di Brackley che, improvvisamente, si è trovata a dover mettersi alla ricerca di un nuovo pilota in un mercato in grande fibrillazione. Inizialmente, sembrava che in cima alla lista di Toto Wolff, boss della compagine anglo-tedesca, ci fossero i nomi di Carlos Sainz e Fernando Alonso. Ma il manager austriaco ha deciso di scartare entrambi i piloti iberici per concentrarsi su altri obiettivi.
Il sogno di Wolff era quello di aggiudicarsi il tre volte iridato Max Verstappen, facendo leva sull’inasprirsi del rapporto tra l’olandese e la Red Bull. L’affare del secolo, tuttavia, è momentaneamente tramontato considerate diversi dinamiche interne alla squadra di Milton Keynes.
E allora, il team principal viennese ha scelto di fare “all-in” su un nome a sorpresa. Quello di Kimi Antonelli, giovanissima promessa italiana che ben sta figurando in Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categorie inferiori. Il classe 2006 bolognese, peraltro, è un prodotto del vivaio Mercedes e non c’è stato bisogno nemmeno di una trattativa.
“I criteri per il nostro prossimo pilota sono semplici: vogliamo il migliore disponibile”, ha affermato Wolff in una recente intervista concessa ai microfoni di ‘Autosport Wereld’. “Al momento, la mia prima opzione è Kimi Antonelli“, ha poi aggiunto.
Parole che lasciano davvero pochi dubbi, a questo punto si attende solo l’ufficialità: la notizia delle ultime ore è che l’annuncio potrebbe arrivare in occasione del Gran Premio d’Italia in programma nel weekend tra il 30 agosto il 1° settembre. A riportarlo sono i colleghi di F1-News. Staremo a vedere se effettivamente così sarà, certo è che per gli appassionati italiani sarebbe davvero un grande regalo.
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…
Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…
Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…
Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…
L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…