Ribaltone+Sainz%2C+svolta+sul+mercato%3A+la+scelta+lascia+di+stucco
tshotit
/articolo/ribaltone-sainz-svolta-sul-mercato-la-scelta-lascia-di-stucco/25321/amp/
Motori

Ribaltone Sainz, svolta sul mercato: la scelta lascia di stucco

Carlos Sainz ha le idee chiare per il suo futuro in Formula 1: ecco cosa sta succedendo nelle ultime ore sul mercato piloti.

Quando ormai siamo alla vigilia del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione 2024 di Formula 1, a tenere banco all’interno del paddock non vi sono soltanto argomenti legati alle vicende di pista. Un tema caldissimo infatti è quello relativo al mercato piloti, con Carlos Sainz protagonista assoluto delle ultime ore complice un’indiscrezione arrivata dalla Spagna.

Il futuro dello spagnolo è in via di definizione: le ultime (AnsaFoto) – Tshot

Come noto, durante l’inverno, la Ferrari ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton dalla Mercedes andando a realizzare quello che già è stato definito il “colpo del secolo”. A farne le spese è stato proprio il numero 55 madrileno che, a differenza di Charles Leclerc, ha visto le trattative per il rinnovo interrompersi bruscamente, ricevendo poi il benservito ufficiale all’inizio di febbraio, in concomitanza con la formalizzazione del futuro approdo del britannico a Maranello.

Dunque, Carlos si è rimboccato le maniche ed ha approcciato alla stagione 2024 con la consapevolezza di doversi mettere in mostra e catturare le attenzioni di altre squadre. Ci è riuscito benissimo, conducendo finora un inizio di campionato altamente positivo.

Audi, no grazie: Sainz vuole vincere subito. L’indiscrezione della Spagna

Da diversi mesi Sainz è corteggiato dall’Audi, team che farà il proprio ingresso in Formula 1 nel 2026 e che nel frattempo potrebbe garantirgli un sedile alla Stake Sauber. A un certo punto, tutto lasciava presagire che il figlio d’arte iberico potesse cedere alle lusinghe del colosso tedesco sottoscrivendo un ricco contratto pluriennale. Sennonché, l’ottima partenza in campionato ha fatto sì che altre due squadre si interessassero a lui, portandolo d’un tratto a fare ulteriori riflessioni per il suo futuro. Anche perché le due squadre in questione portano il nome di Mercedes e Red Bull.

Futuro Sainz, si raffredda l’ipotesi Audi: salgono le quotazioni di Mercedes e Red Bull (AnsaFoto) – Tshot

Da tali riflessioni è emerso che Sainz vuole vincere subito, cosa che Red Bull e Mercedes potrebbero garantirgli a differenza dell’Audi. Ed è proprio tale aspetto che ha convinto il pilota spagnolo ad accantonare l’offerta della squadra di Ingolstadt in attesa sviluppi. Ciò, in sintesi, è quanto riferito dal noto giornalista spagnolo Antonio Lobato.


“Accettare Audi gli avrebbe dato tranquillità oltre a una buona offerta economica, ma Sainz ha preferito correre il rischio per vedere se troverà un posto in una squadra più competitiva. Opzioni principali: Red Bull se c’è movimento (sembra che ci sia) e Mercedes”, ha scritto il collega iberico su “X”. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

5 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

11 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago