Ribaltone totale: arriva l’ufficialità, nuova classifica ATP

Colpo di scena che riguarda la classifica ATP del tennis maschile con un ribaltone che stravolge tutte le posizioni e ora c’è la notizia che riguarda Sinner.

C’era grande attesa e adesso è arrivata anche l’ufficialità riguardo la nuova classifica ATP maschile del tennis mondiale che cambia completamente con un ribaltone clamoroso che tutti aspettavano, soprattutto in Italia visto quello che sta facendo il giovane tennista. Incredibile ciò che può accadere da un momento all’altro proprio nelle prossime settimane, perché ormai si entra nel meglio di quelli che saranno i tornei estivi di tennis che aprono a tantissimi circuiti di grande livello che possono dare la possibilità anche di stravolgere tutto per quanto riguarda quella che è poi la classifica mondiale.

Sinner al secondo posto della classifica ATP ora punta a diventare il numero uno al mondo
Sinner al secondo posto della classifica ATP ora punta a diventare il numero uno al mondo (Ansa) – Tshot.it

C’era grande attesa e alla fine è arrivata quella vittoria che serviva per cambiare la classifica ATP di Sinner che ora è sempre più in vetta e vuole provare ad entrare completamente nella storia del tennis italiano e mondiale. Mai nessuno ha fatto quello che è riuscito a fare il giovane tennista italiano che ha raggiunto ora una posizione che per il mondo del tennis italiano non è mai stato possibile raggiungere. L’ha fatto all’età di 22 anni e per questo motivo che ora tutti sono a bocca aperta per ciò che sta riuscendo a fare il giovane classe 2001 di Nazionalità Italiana.

Classifica ATP aggiornata, Sinner è secondo e punta al primo posto

Jannik Sinner è diventato numero due al mondo nella classifica ATP dopo la vittoria del torneo di Miami e mai nessuno è riuscito a fare in Italia tutto questo. Adesso è lui che è nella storia e per questo motivo che c’è grande clamore attorno al giovane italiano che è riuscito nella grande impresa.

Sinner numero uno in classifica ATP: può accadere presto
Sinner punta al primo posto nel ranking: può riuscirci già nel 2024 – Foto ANSA (Tshot.it)

Adesso c’è attesa per capire se Sinner può diventare il numero uno al mondo superando Djokovic perché è possibile già in questo 2024 che può diventare quindi storico sotto tutti i punti di vista per il giovane italiano che non ha più intenzione di fermarsi. Tutto dipende dal cammino dei due tennisti e dai prossimi e importantissimi tornei che ci saranno fino a giugno.

Sinner può ribaltare ancora la classifica ATP andando a superare anche Novak Djokovic al primo posto a giugno con il torneo di Roland Garros a Parigi. Da capire quello che sarà l’andamento negli altri tornei dei due tennisti che oggi hanno la seguente classifica:

  1. Djokovic 9725 punti:
  2. Sinner 8710 punti;
  3. Alcaraz 8645 punti.
Impostazioni privacy