Riecco+Kulusevski%2C+colpo+da+capogiro+in+Serie+A
tshotit
/articolo/riecco-kulusevski-colpo-da-capogiro-in-serie-a/28729/amp/
Calcio

Riecco Kulusevski, colpo da capogiro in Serie A

Dopo la bella esperienza tra le fila del Tottenham l’esterno svedese Dejan Kulusevski potrebbe presto tornare in Serie A.

Fin dalle giovanili dell’Atalanta si aveva il sentore che si trattasse di un grande talento e Dejan Kulusevski sta assolutamente confermando le attese. La stella classe 2000 del Tottenham è uno dei principali talenti in casa Spurs e dopo 3 stagioni in Premier è ormai uno dei calciatori di maggior valore all’interno della Lega.

Kulusevski torna in A, c’è la big (Lapresse) Tshot

Uno dei tecnici che più ha sfruttato il talento di Dejan è senza dubbio Antonio Conte, che, durante la sua avventura londinese, ha adattato il suo 3-4-2-1 a immagine e somiglianza di uno dei suoi più grandi talenti. Prima a Parma e poi alla Juventus Kulusevski ha mostrato sprazzi di talento assoluto, ma in bianconero ebbe momenti piuttosto difficili. Da qui la scelta di andare in Premier, il Tottenham ha investito molto su di lui e il calciatore ha ripagato le attese.

Nell’ultima stagione ad esempio Kulusevski ha collezionato 36 presenze e 8 reti in campionato, un ottimo score e si ha l’impressione che il giocatore sia ancora in fase di maturazione, Dejan attende probabilmente la sua definitiva consacrazione. Un salto di qualità che potrebbe avere in Serie A, nelle ultime ore si è discusso di un ritorno che avrebbe del clamoroso. Il Napoli di Antonio Conte, appena insidiato sulla panchina azzurra, sta valutando il suo nome per aggiungere qualità al reparto offensivo e aumentare nettamente il valore della catena di destra.

Kulusevski torna in Serie A, spunta il piano a sorpresa

Il Napoli non disputerà coppe nella prossima stagione, quindi serve rinforzare la rosa ma allo stesso tempo adattarla alle necessità del tecnico. Sulla fascia gli azzurri hanno già Politano, Ngonge e Lindstrom in caso di emergenza, cosi la società partenopea potrebbe valutare un acquisto solo in caso di 1 o 2 cessioni. In generale il piano del club è cedere Osimhen e fare magari un altro paio di cessioni importanti e rinforzare la rosa in più reparti.

Rinforzo per il nuovo Napoli di Antonio Conte (Lapresse) Tshot

La priorità resta la difesa, i primi nomi sulla lista di Manna sono Buongiorno e Nehuen Perez, ma occhio anche al centrocampo e l’attacco dove la società sembrerebbe intenzionata a intervenire nello specifico. L’ipotesi di ritorno di Kulusevski in Serie A non è utopia, per convincere il Tottenham servono circa 50 milioni di euro e quindi parliamo di un investimento importante.

Chiesa e Kulusevski sono i primi nomi del club azzurro, rinforzi che potrebbero arrivare soprattutto in caso di addio di Osimhen e/o Kvaratskhelia, il Napoli raccoglie informazioni e valuta l’opzione migliore per l’attacco.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago