Riecco Sarri in Serie A: settimana decisiva per la firma in panchina

A riportare la notizia questa mattina sono i media sportivi che raccontano della possibilità di rivedere presto Sarri in panchina.

Rappresenta un sogno vero e proprio per quanto dimostrato e fatto, vincendo in Europa oltre allo Scudetto trovato con la Juventus. Non va dimenticato, infatti, che prima di Gian Piero Gasperini con l’Atalanta, Sarri rappresentava l’ultimo allenatore italiano dopo diversi anni passati senza trionfare in Europa, ad aver alzato al cielo un trofeo europeo.

Maurizio Sarri in panchina, ritorno in Serie A
Maurizio Sarri in panchina – tShot (La Presse)

Adesso Sarri può tornare in Serie A, dopo le voci che lo avevano riaccostato alle panchine della Lazio – sarebbe stato un clamoroso dietrofront dopo le dimissioni della stagione appena conclusa – e del Milan. La destinazione ha del clamoroso, come confermata in mattinata però, per quello che sarà il futuro del tecnico di Figline in Italia.

Serie A, pronto il ritorno di Sarri in panchina: la destinazione a sorpresa

Maurizio Sarri si prepara al ritorno in Serie A, non all’estero, come si preannunciava, nella possibilità di allenare il Leicester.

Enzo Maresca è andato via, con destinazione al Chelsea e il club delle Foxes aveva pensato proprio al profilo di Sarri, un altro italiano che arriverebbe nel club dove Claudio Ranieri ha segnato la storia in Premier League. Ma è proprio con Sir Claudio che potrebbe intrecciarsi il futuro dell’allenatore di Figline, ex Juventus, Lazio e Napoli.

Secondo quanto riferito da L’Unione Sarda, infatti, al momento appare come sogno vero e proprio quello di Maurizio Sarri in panchina al Cagliari, ma non impossibile. Per ripartire e fare qualcosa di straordinario, come fatto dal Bologna che è riuscito ad ottenere il traguardo europeo, Giulini potrebbe sognare in grande dopo l’addio di Ranieri dal Cagliari.

Sarri al Cagliari: sogno possibile, ci pensa Giulini

È casting aperto per la panchina del Cagliari, dopo l’addio di Claudio Ranieri. Secondo quanto riferisce la stessa fonte sarà la settimana decisiva per la firma del nuovo allenatore, che il club sardo vuole ottenere subito, per poter programmare poi il futuro in Sardegna. Giulini potrebbe piazzare il grande colpo con Sarri in panchina al Cagliari, ma l’ingaggio è enorme per ottenere il tecnico ex Napoli in panchina. Lo stesso allenatore potrebbe essere stuzzicato dall’idea e non si esclude tale possibilità.

Maurizio Sarri al Cagliari, più di un sogno
Sarri e Mourinho in panchina – tShot (La Presse)

Ultime Cagliari: altri due profili oltre il sogno Sarri

Oltre il sogno Sarri, il Cagliari sta valutando altri due profili. Tra questi, il nome di Baroni e Dionisi, profili che risultano essere al momento più alla portata del club che ambisce a qualcosa di più di una salvezza, che possa andare oltre la tranquillità di agguantarla ancor prima delle ultime giornate di campionato, per il 2025.

Maurizio Sarri al Cagliari, il club valuta anche altri due profili
Maurizio Sarri – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy