Rifiuta la Juventus, la scelta è stata fatta

A quanto pare il top player ha rifiutato la destinazione che avrebbe potuto portarlo alla Juventus, la scelta è stata fatta: gli ultimi aggiornamenti

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più. Un mese importante per la Juventus visto che si concentrerà per acquistare (almeno) un centrocampista di assoluto valore per andare a rinforzare la linea mediana. I nomi che circolano sono sempre gli stessi. Anche se, secondo quanto riportato da alcune fonti e media stranieri, pare che un obiettivo dei bianconeri si sta allontanando sempre di più.

Phillips vicino al Tottenham
Il top player rifiuta la destinazione Juventus – Tshot.it (Foto LaPresse)

Si tratta di Kalvin Phillips. Non è affatto un mistero che il mediano sia in uscita dal Manchester City. Il suo allenatore, Pep Guardiola, non lo ritiene un elemento fondamentale nella sua rosa ed avrebbe dato il suo “via libera” per la cessione a titolo definitivo. Il nazionale inglese sembrava ad un passo dal trasferimento in Serie A, ma qualcosa nelle ultime ore è cambiato.

Juventus, Phillips si allontana sempre di più: svelato il motivo

Kalvin Phillips si allontana dalla Juventus. Il suo futuro non sarà di certo ai ‘Citizens’, ma a quanto pare ancora in Premier League. Il suo nome, infatti, è stato accostato (anche con una certa prepotenza) al Tottenham, alla ricerca di un giocatore delle sue qualità. Soprattutto dopo gli infortuni di Rodrigo Bentancur (ex bianconero) e James Maddison che staranno fuori ancora per un bel po’ di tempo. Questo è quello che fa sapere il sito ‘TottenhamHotspurNews.com‘.

Phillips vicino al Tottenham
Kalvin Phillips si allontana sempre di più dalla Juventus – Tshot.it (Foto LaPresse)

Non è finita qui visto che all’ex Leeds United gli sarebbe stato addirittura consigliato di non optare per un trasferimento nel campionato italiano. Segno del fatto che potrebbe rivelarsi un “passo indietro” per la sua carriera da calciatore. La Juventus, però, non ha alcuna intenzione di mollare il suo obiettivo principale per il centrocampo. Il primo nome nella lista del ds Cristiano Giuntoli porta proprio a quello dell’inglese.

Nel caso in cui dovesse optare per il trasferimento agli ‘Spurs’ la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ virerà su un altro obiettivo. A quel punto si cercherà di riportare in Italia un giocatore che conosce fin troppo bene il campionato di Serie A. Il nome che circola è quello di Rodrigo De Paul, oramai in rotta con l’Atletico Madrid e con il suo allenatore e connazionale Diego Simeone. I ‘Colchoneros’ sono aperti alla cessione in prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy